Dopo una lunga giornata, l'annuncio: Gasperini resta all'Atalanta. E prolunga!
Il mister dei record rimane a Bergamo e allunga il suo contratto. Riunione fiume, piena soddisfazione di tutte le parti in causa
di Fabio Gennari
«Atalanta Bergamasca Calcio, nella persona dell’amministratore delegato Luca Percassi, è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club augurano a mister Gasperini buon lavoro!».
Con queste parole, poco dopo l'ora di cena di oggi, l'Atalanta ha confermato che mister Gasperini resterà sulla panchina della Dea. Non solo: pare sia stato anche trovato un accordo per il prolungamento del contratto (nuova scadenza 30 giugno 2025) con opzione per un'altra stagione a favore della società.
Il summit, negli uffici Percassi in centro città, è iniziato attorno alle 14.30 e si è protratto fino alle 19. I toni del comunicato e la presenza dei vertici sono molto importanti perché si parla di «piena e soddisfacente» intesa tra le parti.
L'ufficialità del nuovo accordo contrattuale arriverà nei prossimi giorni, comunque prima del ritiro estivo. Dopo giorni di voci e spifferi si è dunque chiusa positivamente la questione allenatore e ora inizia quella della costruzione della rosa.
Durante il summit odierno pare siano già stati affrontati diversi argomenti «di calcio», come li ha definiti il tecnico di Grugliasco nelle scorse settimane. I tifosi, sui social, stanno già festeggiando.