Atalanta
la manifestazione non competitiva

Dopo un'attesa lunga due anni torna a Bergamo la Camminata nerazzurra

La data esatta della manifestazione deve ancora essere decisa, ma si svolgerà come da tradizione una domenica di giugno

Dopo un'attesa lunga due anni torna a Bergamo la Camminata nerazzurra
Atalanta Bergamo, 03 Marzo 2022 ore 13:14

A giugno le strade di Bergamo torneranno a tingersi di nero e di azzurro: manca ancora una data esatta, ma dopo due anni di stop obbligato a causa del Covid torna la Camminata nerazzurra.

La manifestazione non competitiva, organizzata dal Club Amici dell’Atalanta, festeggerà la quattordicesima edizione e sarà articolata secondo i classici tre percorsi tracciati nelle strade del centro di Bergamo, di Città Alta e anche dei quartieri periferici. La partenza sarà dal Sentierone dove è previsto, come da tradizione, anche l’arrivo.

I partecipanti quest’anno potranno indossare la maglietta autografata da Gian Piero Gasperini e l’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Dalla prima edizione ad oggi, nel complesso, sono stati raccolti e devoluti in favore di progetti benefici circa 600 mila euro. Inoltre, è probabile che anche quest'anno alla linea di partenza sia presente il presidente Antonio Percassi.

Domani, venerdì 4 marzo, verranno limati ulteriori dettagli organizzativi e, nell’occasione, potrebbe essere anche fissata la domenica in cui si svolgerà la Camminata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter