I centravanti

Doppia conferma da Zingonia: Zapata e Touré si sono allenati con il gruppo

Il colombiano è finalmente uscito dal tunnel dell'ultimo infortunio, mentre il maliano ha iniziato ad assaggiare il gruppo nerazzurro

Doppia conferma da Zingonia: Zapata e Touré si sono allenati con il gruppo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Duvan Zapata ed El Bilal Touré si sono allenati a Zingonia insieme ai compagni alla ripresa dei lavori al Centro Bortolotti. Si tratta di una doppia presenza molto importante, sebbene per motivi diversi: per il maliano c'era solo grande curiosità per vederlo all'opera, mentre il colombiano, al termine di un periodo di lavoro personalizzato, ha ricominciato a correre col gruppo dopo l'infortunio che lo aveva bloccato alla fine della passata stagione.

E così, di colpo, Gasperini ha due "nuovi" centravanti a disposizione e questa non è mai una notizia banale.

Il numero 91 colombiano sarà monitorato con grande attenzione nelle prossime settimane, perché lo scenario va definito con precisione: il titolare è El Bilal Touré, come ulteriore alternativa in avanti c'è anche Latte Lath, ma è evidente che il livello di affidabilità del classe 1991 di Cali sia determinante: se nelle prossime settimane arriveranno segnali positivi, Zapata rimarrà a Bergamo, mentre in caso contrario ci potrebbe essere una partenza (Monza?) con l'ingaggio di un nuovo centravanti.

Atalanta BC Stagione 2023-2024
Foto 1 di 4
Atalanta BC Stagione 2023-2024
Foto 2 di 4
Atalanta BC Stagione 2023-2024
Foto 3 di 4
Atalanta BC Stagione 2023-2024
Foto 4 di 4

Per El Bilal Touré il menù ha previsto una serie di test atletici che sono andato molto bene, oltre a un lavoro con la palla che gli ha permesso di accendere i motori nel quartier generale di Zingonia. Sul futuro del ragazzo, da parte di chi lo conosce bene e in questi anni ne ha seguito la crescita, c'è davvero tantissima fiducia: in attesa che Hojlund, ancora a Bergamo, parta per le visite mediche con i Red Devils, l'Atalanta e il popolo nerazzurro già pregustano i primi gol del nuovo attaccante.

Seguici sui nostri canali