Doppia conferma da Zingonia: Zapata e Touré si sono allenati con il gruppo
Il colombiano è finalmente uscito dal tunnel dell'ultimo infortunio, mentre il maliano ha iniziato ad assaggiare il gruppo nerazzurro
di Fabio Gennari
Duvan Zapata ed El Bilal Touré si sono allenati a Zingonia insieme ai compagni alla ripresa dei lavori al Centro Bortolotti. Si tratta di una doppia presenza molto importante, sebbene per motivi diversi: per il maliano c'era solo grande curiosità per vederlo all'opera, mentre il colombiano, al termine di un periodo di lavoro personalizzato, ha ricominciato a correre col gruppo dopo l'infortunio che lo aveva bloccato alla fine della passata stagione.
E così, di colpo, Gasperini ha due "nuovi" centravanti a disposizione e questa non è mai una notizia banale.
Il numero 91 colombiano sarà monitorato con grande attenzione nelle prossime settimane, perché lo scenario va definito con precisione: il titolare è El Bilal Touré, come ulteriore alternativa in avanti c'è anche Latte Lath, ma è evidente che il livello di affidabilità del classe 1991 di Cali sia determinante: se nelle prossime settimane arriveranno segnali positivi, Zapata rimarrà a Bergamo, mentre in caso contrario ci potrebbe essere una partenza (Monza?) con l'ingaggio di un nuovo centravanti.
Per El Bilal Touré il menù ha previsto una serie di test atletici che sono andato molto bene, oltre a un lavoro con la palla che gli ha permesso di accendere i motori nel quartier generale di Zingonia. Sul futuro del ragazzo, da parte di chi lo conosce bene e in questi anni ne ha seguito la crescita, c'è davvero tantissima fiducia: in attesa che Hojlund, ancora a Bergamo, parta per le visite mediche con i Red Devils, l'Atalanta e il popolo nerazzurro già pregustano i primi gol del nuovo attaccante.