Atalanta
Pendolini

Dubbio Maehle col Lipsia, i titolari sulle fasce saranno Hateboer e Zappacosta

Difficile il recupero del danese, che comunque non pareva in lizza per una maglia da titolare. Confermati i titolari visti col Napoli

Dubbio Maehle col Lipsia, i titolari sulle fasce saranno Hateboer e Zappacosta
Atalanta 06 Aprile 2022 ore 09:16

di Fabio Gennari

La stagione abbastanza deludente, o comunque lontano dal ruolo di protagonista, di Maehle con la maglia dell'Atalanta continua. A parte l'acuto di Atene contro l'Olympiacos, il numero 3 della Dea non è ancora riuscito a esprimersi come invece ha dimostrato di saper fare con la Nazionale ed è anche in dubbio per la gara di domani sera a Lipsia: un fastidio al ginocchio sinistro, dove però non sono stati evidenziati problemi dagli esami, non gli permette di allenarsi bene e quindi nelle prossime ore saranno fatte valutazioni.

Il laterale di Gasperini domenica, dopo il fischio finale di Atalanta-Napoli, è uscito dal campo sorretto da due massaggiatori. Non sembrava nulla di grave e infatti lunedì si è allenato, ma ieri, nel report arrivato da Zingonia, il suo nome figurava tra quelli che hanno seguito un programma personalizzato. Difficile dire se l'eclettico esterno danese recupererà o meno, ma di certo non è al top della condizione e al massimo andrà in panchina. Per la verità, viste le ultime scelte del tecnico di Grugliasco, è probabile che anche in caso di perfette condizioni fisiche per lui ci sarebbe stata la panchina.

I titolari di Lipsia sulle corsie esterne saranno Hateboer (stasera in conferenza stampa con il mister) e Zappacosta, come contro il Napoli spetterà a loro il compito di allargare le maglie dei padroni di casa e provare a dare ritmo alla squadra, sempre che il mister non decida qualche cambio tattico sia di modulo (difesa a quattro) che di uomini (Boga esterno a tutta fascia è un'idea replicabile anche in Europa?). Presto ne sapremo senza dubbio un po' di più, le scelte sono ormai prossime a essere fatte.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter