Partnership

Due eccellenze bergamasche insieme: accordo tra l’Atalanta e la Sanpellegrino

Il brand brembano diventa "acqua ufficiale" della società nerazzurra, che continua dunque a valorizzare le realtà di primo livello del nostro territorio

Due eccellenze bergamasche insieme: accordo tra l’Atalanta e la Sanpellegrino
Val Brembana e Imagna, 28 Settembre 2020 ore 15:21

Anche la Sanpellegrino entra a far parte della grande famiglia nerazzurra. Lunedì 28 settembre, infatti, l’azienda di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche e l’Atalanta hanno siglato una partnership che lega le due società per le prossime due stagioni. Sanpellegrino, l’acqua dalla celebre stella rossa che sgorga in Val Brembana, eccellenza del made in Italy nel mondo, diventa così l’acqua ufficiale della società nerazzurra. Si tratta dell’ennesimo legame che la società sportiva cittadina sigla con importanti realtà del territorio bergamasco, in un disegno sempre più rivolto all’idea di portare in giro per l’Europa, insieme alla squadra, anche quanto di buono la Bergamasca offre in tutti i campi.

I due storici marchi italiani riconosciuti a livello internazionale sono per la prima volta insieme. Sanpellegrino e Atalanta hanno saputo farsi ambasciatori dello stile, della passione e dell’eccellenza italiana e bergamasca in tutto il mondo, conquistando un posto di primo piano nel settore dell’alta gastronomia e dello sport. Questo accordo unisce dunque due società che fondano la propria identità sull’orgoglio delle proprie radici bergamasche e che, grazie all’entusiasmo e alla dedizione per il proprio lavoro, hanno saputo farsi conoscere e apprezzare oltre i confini nazionali ponendo le basi per un ulteriore lo slancio verso il futuro.

«Siamo entusiasti di questa partnership tra due società che, apprezzate nel territorio d’origine, sono diventate anche icone di eccellenza nel mondo – ha dichiarato Stefano Marini, amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino -. Questa partnership vuole essere un ulteriore segnale tangibile della nostra presenza e vicinanza al territorio e non vediamo l’ora di poter celebrare insieme al club nerazzurro e ai tutti i tifosi che seguono con passione questo sport i prossimi traguardi dell’Atalanta».

«Atalanta è orgogliosa ed entusiasta di annoverare tra i suoi partner Sanpellegrino – ha dichiarato invece Luca Percassi, ad dell’Atalanta -, eccellenza non solo del territorio bergamasco. Sanpellegrino è uno straordinario brand conosciuto in tutto il mondo e questo accordo non può che essere per Atalanta un ulteriore importante momento di crescita e valorizzazione con un’icona mondiale».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia