In infermeria

Due spine per Gasperini: Holm e Toloi fuori per problemi muscolari, mancano alternative

Da valutare le condizioni dei due nerazzurri usciti con problemi fisici durante la vittoriosa sfida con i brianzoli all'U-Power Stadium

Due spine per Gasperini: Holm e Toloi fuori per problemi muscolari, mancano alternative
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Due infortuni muscolari da valutare, due intoppi fastidiosi in un momento decisivo della stagione, con partite ogni tre giorni e un carico di lavoro grande così. L'Atalanta che ha vinto a Monza, con brivido finale ma pure con pieno merito, si trova in eredità due infortuni che durante la partita hanno costretto Gasperini a cambiare prima Holm e poi Toloi. Due infortuni diversi, probabilmente non gravi allo stesso modo, ma tutti da valutare.

Il primo a uscire, dopo soli 28 minuti, è stato Holm. Dalle prime indicazioni si tratta di un risentimento al polpaccio, Gasperini nel dopo partita ha parlato di un problema da valutare bene perché in un primo momento sembrava che il ragazzo potesse continuare e invece, nell'azione successiva, il numero 3 della Dea si è steso a terra chiedendo il cambio.

Con la Fiorentina che arriverà a Bergamo mercoledì sera (24 aprile), difficile dire oggi se il ragazzo sarà o meno della partita. Nelle prossime ore sono previsti degli accertamenti.

Più grave, almeno da quanto detto anche nel post partita dal tecnico di Grugliasco, il problema che ha fermato Toloi. «Si è stirato», ha dichiarato Gasperini. E in effetti la dinamica dell'infortunio non lascia per nulla buone sensazioni. Il capitano della Dea ha allungato in proiezione offensiva e dopo una trentina di metri ha interrotto la corsa per un problema al flessore. La speranza è che non sia nulla di troppo pesante, ma a circa un mese dal termine della stagione il tempo per recuperare non è, purtroppo, così tanto.

Commenti
Molamia

Puerto Alegre o Fortaleza?

Davide Noris

Toloi ormai logoro...ma Palomino???

Simone

Toloi anno prossimo non può più essere nemmeno essere il sesto. Ormai è un ex calciatore

Maurizio

Bonfanti-Palestra. C'è poco da fare....comunque sono all'altezza.

Seguici sui nostri canali