Il bomber

Duvan Zapata ha raggiunto quota 50 gol con l'Atalanta: un giocatore irrinunciabile

Numeri da urlo per il puntero sudamericano: contro il Midtjylland si è sbloccato (colpendo anche un palo) e il suo rendimento è top

Duvan Zapata ha raggiunto quota 50 gol con l'Atalanta: un giocatore irrinunciabile
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Dopo il rigore insaccato contro la Sampdoria, lo score aggiornato dice 50 gol ufficiali tra campionato e coppe in 87 presenze. In Serie A, il totale è di 43 marcature in 70 partite per un giocatore che l'anno scorso ha perso quasi tre mesi per un problema muscolare patito in Nazionale. Duvan Zapata è il centravanti di riferimento dell'Atalanta, domani sera con l'Ajax toccherà a lui guidare l'attacco insieme a Muriel, con Gomez a suggerire, e Bergamo si aggrappa ai suoi numeri per cercare un altro risultato positivo.

In questo avvio di stagione, il rendimento è di alto livello (tre gol in sei partite), ma ciò che lascia grande fiducia è la condizione atletica finora messa in mostra da Zapata. A parte la gara di Napoli (era reduce da un viaggio pesantissimo dopo le gare con la Colombia), Zapata ha sempre risposto presente alle chiamate di Gasperini e i risultati sono stati ottimi. Dopo il primo tempo di riposo di sabato, contro la formazione olandese sarà determinante il suo apporto.

Seguici sui nostri canali