Il bomber

Duvan Zapata ha raggiunto quota 50 gol con l’Atalanta: un giocatore irrinunciabile

Numeri da urlo per il puntero sudamericano: contro il Midtjylland si è sbloccato (colpendo anche un palo) e il suo rendimento è top

Duvan Zapata ha raggiunto quota 50 gol con l’Atalanta: un giocatore irrinunciabile
26 Ottobre 2020 ore 08:40

di Fabio Gennari

Dopo il rigore insaccato contro la Sampdoria, lo score aggiornato dice 50 gol ufficiali tra campionato e coppe in 87 presenze. In Serie A, il totale è di 43 marcature in 70 partite per un giocatore che l’anno scorso ha perso quasi tre mesi per un problema muscolare patito in Nazionale. Duvan Zapata è il centravanti di riferimento dell’Atalanta, domani sera con l’Ajax toccherà a lui guidare l’attacco insieme a Muriel, con Gomez a suggerire, e Bergamo si aggrappa ai suoi numeri per cercare un altro risultato positivo.

In questo avvio di stagione, il rendimento è di alto livello (tre gol in sei partite), ma ciò che lascia grande fiducia è la condizione atletica finora messa in mostra da Zapata. A parte la gara di Napoli (era reduce da un viaggio pesantissimo dopo le gare con la Colombia), Zapata ha sempre risposto presente alle chiamate di Gasperini e i risultati sono stati ottimi. Dopo il primo tempo di riposo di sabato, contro la formazione olandese sarà determinante il suo apporto.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia