È già finita la stagione 2022/23 di Hans Hateboer: rottura del crociato per l'olandese
Saltato il ginocchio dell'esterno, che ormai si rivedrà con l'Atalanta da protagonista solo nella prossima stagione calcistica
di Fabio Gennari
«Atalanta B.C. comunica che nella tarda mattinata di oggi, domenica 12 febbraio, Hans Hateboer è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali e a consulenza specialistica che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro».
Poche righe, timori confermati e stagione finita per uno dei fedelissimi di Gasperini: il laterale maglia numero 33 della Dea sarà costretto a seguire la rincorsa europea dei compagni dalla tribuna, a Roma si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dopo l'operazione di oggi a Roma (prof. Mariani) inizierà subito un lungo recupero che durerà almeno sei mesi.
Si tratta di una bruttissima notizia per gli orobici, Hateboer ha sempre giocato con grande continuità quando era a disposizione, non averlo per mesi, ora che inizia la rincorsa a un posto Champions e con il calendario che si fa sempre meno fitto di gare, è davvero un peccato.
L'Atalanta, a oggi, è infatti l'unica delle contendenti di vertice a giocare solo una gara la settimana fino al prossimo 4 giugno, visto che non ci sono le coppe europee per gli orobici e che il cammino in Coppa Italia si è fermato a San Siro.
A disposizione del tecnico di Grugliasco rimangono Maehle e Zappacosta, oltre ai più giovani Ruggeri e Soppy. Alla bisogna, anche Palomino può muoversi in fascia, come fatto all'Olimpico, ma adesso sarà fondamentale gestire i carichi di lavoro senza correre nessun rischio e cercando sempre di ruotare al meglio tutti quelli a disposizione.