"E ho in mente te", alle 17 la campagna abbonamenti: attesa per prezzi e novità
Quel che si sa, per ora, è che domani (2 luglio) si aprirà la fase delle prelazioni. Poi, dal 12 luglio, inizierà invece la vendita libera

di Fabio Gennari
Come ogni anno, l'attesa è forte. Per i prezzi, le eventuali promozioni, ma soprattutto per la voglia di esserci. Oggi (1 luglio) alle 17 l'Atalanta svelerà tutti i dettagli relativi alla campagna abbonamenti 2025/26, che è stata chiamata "E ho in mente te". Un claim semplice, parole che richiamano la condizione di ogni tifoso nelle giornate, soprattutto quelle senza campionato o partite di coppa, che passano stranamente più lente del solito in attesa del prossimo impegno ufficiale.
Con lo stadio ormai a posto e fruibile al cento per cento fin dalla prima giornata, non sono previsti particolari periodi di prelazione. Da domani, 2 luglio, inizierà la fase in cui sarà disponibile confermare il proprio posto o cambiarlo con uno degli altri liberi fino al 10 luglio.
Dopo un giorno di fermo tecnico (11 luglio), la vendita libera aprirà il 12 luglio e sarà aperta fino al 20 luglio, quando la campagna (salvo proroghe o esaurimento anticipato dei posti a disposizione) terminerà.
Gli abbonati che potranno prelazionare, stando alle regole comunicate l'anno scorso, saranno solo quelli che non avranno ceduto più del cinquanta per cento delle partite ad altri. Il numero degli abbonamenti a disposizione sarà inferiore rispetto alla capienza di 24 mila posti dello stadio, anche in considerazione del fatto che, quando ci sarà da giocare la Champions, una bella fetta di posti (soprattutto nelle tribune) sarà riservata alla Uefa e quindi bisogna fare attenzione agli abbonati per evitare problemi.