È iniziata l'avventura atalantina di Mateo Retegui: è a Milano per le visite mediche
Il nuovo centravanti della Dea si è recato alla clinica La Madonnina e si sta sottoponendo ai test clinici prima di andare a Zingonia
di Fabio Gennari
Sono iniziate nella prima mattina di oggi (8 agosto) le visite mediche di Mateo Retegui per l'Atalanta. Il nuovo centravanti della Dea, come si vede nelle immagini concesse dal club, è arrivato nel centro medico di Milano che normalmente ospita i calciatori nerazzurri protagonisti del primo contatto con il mondo atalantino.
L'attaccante sta svolgendo in questo momento i testi clinici prima di recarsi a Zingonia per la firma sul contratto e iniziare il lavoro con Gasperini e il gruppo nerazzurro.
L'operazione lampo si è chiusa ieri sera con l'ingaggio a titolo definitivo del centravanti della nazionale italiana con una valutazione complessiva da 25 milioni di euro, bonus compresi. Un colpo importante per la società orobica, che ha così chiuso la falla aperta nella rosa dalla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di Scamacca nel giro di appena tre giorni.
Retegui è un ragazzo classe 1999, stessa età del bomber ex West Ham dunque. Rispetto al romane ha sicuramente caratteristiche un po' diverse, ma arriva a Bergamo con tantissima voglia di fare bene. Benvenuto Mateo!