Manca pochissimo

È la vigilia di Atalanta-Liverpool: conferenza di Gasperini e de Roon, poi rifinitura

Poco più di 24 ore dalla grande gara di ritorno con gli inglesi, il programma delle chiacchierate con la stampa e degli allenamenti delle due squadre

È la vigilia di Atalanta-Liverpool: conferenza di Gasperini e de Roon, poi rifinitura
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Vigilia di Atalanta-Liverpool, una partita che vale la semifinale di Europa League. Da queste parti, con Gasperini in panchina, certe attese non sono nuove, ma mai si è trattato di una squadra di tale livello (il Liverpool) e nemmeno ci si era trovati in una situazione di vantaggio così ampio sull'avversario (vittoria per 3-0 all'andata).

Il programma della giornata di oggi (17 aprile) è definito: per entrambe le formazioni ci sono appuntamenti chiari e poi sarà solo tanta, spasmodica attesa in vista del fischio d'inizio di domani.

Gian Piero Gasperini e Marten de Roon parleranno allo stadio alle 12. Rispetto alle altre conferenza pre-gara di Europa League, cambia la location (più grande la sala stampa del Gewiss) per una chiacchierata con la stampa che dovrebbe prevedere anche una folta rappresentanza inglese. Dopo questo appuntamento, il tecnico e il centrocampista olandese faranno ritorno a Zingonia, dove alle 16 è in programma l'allenamento (primo quarto d'ora aperto alla stampa).

Gli inglesi saranno in Italia dal tardo pomeriggio, la conferenza stampa di Klopp e di un giocatore è fissata per le 20 allo stadio, senza allenamento sul terreno del Gewiss, visto che la rifinitura sarà svolta a Liverpool all'ora di pranzo (ore 12.45). Domani sera il fischio d'inizio sarà alle 21, l'arbitro della gara sarà il francese Letexier (già in campo con la Dea nella vittoriosa trasferta di Leverkusen con il Bayer (0-1, rete di Boga) nell'Europa League 2021/22.

Seguici sui nostri canali