Le ultime da Zingonia

È subito vigilia, dopo pranzo parla Juric e poi sarà una lunga attesa verso la sfida al Milan

Nel primo pomeriggio, il tecnico incontrerà la stampa in conferenza. Interesse per capire quale potrebbe essere l'undici titolare

È subito vigilia, dopo pranzo parla Juric e poi sarà una lunga attesa verso la sfida al Milan

Domenica di lavoro, lunedì di vigilia e martedì mattina (domani, 28 ottobre) di rifinitura. Non conosce sosta l’Atalanta di Ivan Juric, che oggi parlerà in conferenza stampa in vista della gara contro il Milan, ospite a Bergamo domani sera alle 20.45.

Un appuntamento molto importante: vincendo a Cremona si sarebbe potuto addirittura sognare l’aggancio ai rossoneri in vetta, ma dopo l’ennesimo pareggio è invece tempo di risposte e non di fare troppi calcoli. L’Atalanta non vince dal 21 settembre e c’è un bisogno impellente di tornare a fare bottino pieno.

Le scelte di Juric a Cremona hanno proposto solo Pasalic  come novità tra i titolari rispetto alla precedente partita con lo Slavia Praga. Dato quanto si è visto, è probabile che ora qualche altro cambio sarà fatto. I candidati per una maglia dall’inizio sono Kossounou, Ahanor, Brescianini, Zappacosta, Bernasconi, Samardzic e Scamacca. Fare le scelte giuste sarà importante, perché la partita rappresenta un passaggio delicato in un momento complesso, in cui i risultati non arrivano.

Anche questa volta, i convocati potrebbero arrivare soltanto domani nelle ore precedenti la gara. Ma l’unico dubbio riguarda Kolasinac, che ieri si è allenato parzialmente in gruppo e che ormai è vicino al ritorno tra i disponibili al cento per cento. Sfruttare al meglio tutti i calciatori in rosa sarà la chiave di volta per tornare al successo e in conferenza stampa si proverà a capire un po’ di più sulle scelte che saranno fatte contro i rossoneri.