È ufficialmente iniziata anche la stagione dell'Atalanta U23, con uno staff rinnovato
La squadra allenata da Modesto si è ritrovata oggi (17 luglio) a Zingonia. Con il tecnico, anche diversi volti nuovi per fare crescere i ragazzi
di Alessandro Giovanni Pagliarini
L'attesa è finalmente finita. Oggi pomeriggio, mercoledì 17 luglio, l'Atalanta Under 23 ha riaperto ufficialmente i battenti della stagione 2024/2025, dando il via alla sua seconda annata nel campionato di Serie C. Dopo prima squadra e Primavera, il centro sportivo Bortolotti di Zingonia ha accolto anche la formazione di mister Modesto, desiderosa di riconfermarsi dopo gli ottimi risultati della passata stagione.
Il programma
Il ritrovo era fissato per l'ora di pranzo, poi la squadra si è spostata sul campo 2 per svolgere la prima seduta di allenamento. Da domani a sabato, invece, i giocatori saranno impegnati in doppie sedute quotidiane, mentre domenica vedrà un leggero alleggerimento del carico di lavoro con una singola sessione. Inoltre, come riporta VareseNews, sabato 27 luglio i nerazzurri affronteranno il Città di Varese (formazione di Serie D) in un’amichevole a Gavirate.
Staff rinnovato
La nuova stagione porta con sé diverse novità. Se da una parte, insieme all'allenatore Francesco Modesto, sono stati confermati anche il preparatore dei portieri Giorgio Frezzolini (ex estremo difensore nerazzurro) e il match analyst Marco Liberalon, dall’altra entreranno a far parte dello staff tecnico anche due nuovi elementi. Si tratta di Alessandro Gamberini, che assume il ruolo di allenatore in seconda, e Jacopo Zennaro, nelle vesti di collaboratore tecnico.
La preparazione atletica sarà affidata a Daniele Maggioni, già nello staff di Modesto la scorsa stagione per il recupero degli infortunati, affiancato dal nuovo collaboratore Lorenzo Magri. Anche per quanto riguarda lo staff medico ci sono diversi volti nuovi, con la dottoressa Chiara Airoldi (ex Lecco) a capo di un team di fisioterapisti composto da Andrea Zagatti, Daniele Solinas e Daniele Castagna.