Atalanta
Che bravo!

Eccolo Boga, il nuovo 10 dell'Atalanta che dribbla tutti e ha un destro fatato

L'ex Sassuolo ha giocato una grande partita contro la Fiorentina, le sue giocate sono state importanti e il suo contributo sarà preziosissimo

Eccolo Boga, il nuovo 10 dell'Atalanta che dribbla tutti e ha un destro fatato
Atalanta 11 Febbraio 2022 ore 09:40

di Fabio Gennari

Un lampo accecante, un giocatore come non ne vedevamo da un po' di tempo e che ha regalato emozioni importanti. Per il presente e per il futuro. L'Atalanta nel mercato di gennaio ha acquistato Jeremie Boga, già "Geremia" per tutti i tifosi. Lo ha puntato mesi fa, lo ha preso quando dai 35 milioni della richiesta estiva si è passati ai 22 milioni pattuiti il mese scorso e chi aveva qualche (strano) dubbio sulle doti del ragazzo si è già ricreduto.

Schierato nella posizione di attaccante sul centro-sinistra, dopo una prima parte di gara poco pericolosa contro la Fiorentina, dalla metà del primo tempo il numero 10 nerazzurro ha iniziato a puntare forte verso Terracciano e dopo una prima sgroppata senza esito è arrivata la deliziosa deviazione su cross di Zappacosta al tramonto della prima frazione: rivedendo le immagini, dietro a quel tocco c'è una precisa scelta tecnica di grande valore che non si è trasformata in gol solo per pochi centimetri.

Il gol della ripresa è in pieno "Boga style": partenza palla al piede con dribbling continui e destro sul palo lontano a superare il portiere. Sono quelle giocate che esaltano il pubblico, iniziative personali che ora Gasperini dovrà cercare di incastrare il prima possibile negli schemi della Dea: Boga gioca una ventina di metri più indietro rispetto a dove, forse, lo vorrebbe il tecnico, ma si tratta solo di lavorare e arrivare a una soluzione condivisa. Le doti sono indubbie e possono regalare tanta gioia ai cuori atalantini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter