Atalanta

Emanuelson (e la moglie) Benvenuti a Bergamo!

Emanuelson (e la moglie) Benvenuti a Bergamo!
Atalanta 23 Gennaio 2015 ore 10:46

È iniziata l’avventura di Urby Emanuelson all’Atalanta. Nonostante manchi ancora l’annuncio ufficiale, il giocatore ha già fatto il suo esordio nello spogliatoio nerazzurro di Zingonia ed è proprio grazie ad una foto pubblicata sul suo sito ufficiale (www.urby28.nl) che l’operazione ha ricevuto i crismi della (quasi) ufficialità.

Avventura nuova, scarpe nuove. L’esterno classe 1986 con un passato nell’Ajax, nel Milan, nel Fulham e nella Roma ha condiviso questa immagine direttamente dallo stanzone dove si cambiano per gli allenamenti i giocatori orobici. Al rientro dalla trasferta di Coppa Italia, dunque, il gruppo ha abbracciato il nuovo elemento a disposizione di Stefano Colantuono che ha mosso i suoi primi passi sul manto erboso insieme ai compagni nella seduta a porte chiuse.

In attesa di seguire le sue gesta in campo, Emanuelson ha fatto conoscere a tutti le nuove calzature di colore rosso fiammante. Le Adidas f50 personalizzate che il giocatore mostra nella fotografia sono una versione speciale prodotta dalla casa tedesca per la campagna #ThereWillBeHaters: il messaggio, abbastanza chiaro, significa “Se hai degli ‘Haters’, vale a dire qualcuno che ti odia, allora sei diventato qualcuno”.

 

emanuelson_zingonia

[Urby Emanuelson nello spogliatoio nerazzurro a Zingonia mostra i suoi nuovi scarpini personalizzati dell'Adidas]

Accordo fatto, contratto da febbraio. Urby Emanuelson, per qualche giorno, si allenerà e basta con l’Atalanta. Il suo contratto sarà depositato negli ultimissimi giorni di gennaio e dovrebbe aver piena validità a partire da domenica 1 febbraio per cinque mesi, fino al termine del mese di giugno. La scelta della società, dopo che le visite mediche sono andate bene, è dunque abbastanza logica e si tratta di una mera valutazione sull’ingaggio.

Nello scorso mese di luglio il ventottenne olandese aveva firmato, da svincolato, un contratto con la Roma della durata di un anno con opzione per altre due stagioni. Proprio la condizione di svincolato aveva permesso all’agente Raiola di strappare un ingaggio da circa 1,1 milioni di euro. Parliamo, su base mensile, di circa 100.000 euro che finora la società giallorossa gli ha riconosciuto a fronte delle due sole presenze stagionali. Con l’accordo che entra in vigore dal 1 di febbraio, la quota relativa al mese di gennaio sarà ancora versata al calciatore dalla Roma.

 

emanuelson_moglie

[Emanuelson e la moglie Elena Parrondo sulla strada di ritorno da Zingonia]

 

Disponibile da Atalanta – Cagliari – L’eliminazione dalla Coppa Italia, tra l’altro, permetterà a Stefano Colantuono di avere Emanuelson a disposizione già dalla sfida con il Cagliari. Il calendario prevedeva l’anticipo a sabato 31 gennaio solo in caso di qualificazione, ma vista la sconfitta contro la Fiorentina, la Dea giocherà il delicato scontro salvezza con i sardi nel canonico orario domenicale (fischio d’inizio alle 15 di domenica 1 febbraio). A destra o a sinistra? Dall’inizio o a gara in corso? Difficile prevederlo, ogni valutazione verrà fatta giorno per giorno dal tecnico di Anzio e dal suo staff.

In questi giorni Emanuelson avrà dunque la possibilità di conoscerei compagni e la città. Se nello spogliatoio saranno probabilmente gli altri stranieri a regalare i primi suggerimenti sull’ambiente, per le prime visite in città l’esterno sarà affiancato dalla splendida moglie Elena Parrondo. Proprio con la sua dolce metà, Urby28 (con questo profilo si trova su twitter) ha scattato un altro selfie sulla via di Bergamo.