La curiosità

Emozione Percassi: il presidente, contro la Roma, fa 600 gare al timone della Dea

Lunghissima l'esperienza del numero uno orobico al timone della società nerazzurra: a oggi, sono 599 le partite al vertice dell'Atalanta. Con lui si sono toccati i punti più alti della nostra storia

Emozione Percassi: il presidente, contro la Roma, fa 600 gare al timone della Dea
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Antonio Percassi fa 600. Il presidente della società nerazzurra taglierà domenica prossima un traguardo molto importante: con la partita Juventus-Atalanta 1-1 di mercoledì sera è stata toccata quota 599 partite alla guida dell’Atalanta e il ruolino di marcia è di tutto rispetto, grazie a 241 vittorie, 168 pareggi e 190 sconfitte. Nel corso delle due esperienze da presidente (quella attuale e l'altra agli inizi degli anni '90), Percassi è stato presidente in tutte le competizioni di più alto livello giocate dalla Dea.

Atalanta-Roma sarà la partita numero 480 in Serie A, le altre sfide da presidente sono state giocate in Serie B (42), Coppa Italia (41), Champions League (15), Coppa Uefa (8), Europa League (8) e Preliminari di Europa League (6). Il record assoluto di longevità presidenziale appartiene però a Daniele Turani, che tra il 1945 e il 1964 ha raccolto la bellezza di 698 partite al vertice della società nerazzurra.

Seguici sui nostri canali