Esami per Bellanova, attesi presto i risultati: in caso di forfait, Cuadrado titolare?
Attesa per gli accertamenti a cui è stato sottoposto il numero 16 dei bergamaschi: c'è ottimismo, ma nessuna intenzione di rischiare
di Fabio Gennari
Si attendono i risultati degli esami, ma c'è ottimismo per Raoul Bellanova. Il numero 16 dei nerazzurri, uscito nel finale della partita di Parma, ha accusato un fastidio al flessore destro.
Già ieri mattina (24 novembre), prima di effettuare gli accertamenti, non c'era grande preoccupazione, ma va capito se oggi il ragazzo salirà sull'aereo per Berna al termine della seduta di allenamento prevista a Zingonia per le ore 15. Se non ci sono lesioni, come sembra, il ragazzo potrebbe anche esserci.
Considerando che già mancherà Zappacosta, è chiaro che la disponibilità di Bellanova è importante. A sinistra è sicuro di giocare Ruggeri, mentre sulla destra, in caso di forfait, il ballottaggio sarebbe tra Cuadrado e Palestra.
Il colombiano è entrato molto bene nella partita di sabato sera. Al netto dello splendido assist per Lookman, ha messo in mostra una corsa fluida e ha avuto un grande approccio. Palestra è un giovane molto interessante, ma non ha esperienza e quindi è più probabile che subentri a gara in corso.
Intanto oggi, alle 19.30 alla Wankdorf Arena di Berna, parleranno Gasperini e Retegui. Il centravanti della Dea sta attraversando un periodo davvero grandioso, con gol a ripetizione e tante occasioni che con l'Atalanta bilanciano un po' quello che non accade in Nazionale. L'abbraccio calcistico che la squadra orobica garantisce al suo numero 32 è costante e i numeri di Retegui danno ragione a mister Gasperini, che ha trovato un bomber davvero implacabile.