Esordio con assist per Lookman in Coppa d'Africa, 1-1 della Nigeria con la Guinea Equatoriale
La Nazionale ha fatto il suo esordio ma il successo non è arrivato. Buona prova dell'atalantino, protagonista con il cross per Osimhen
di Fabio Gennari
Inizia con un pareggio per 1-1 il cammino della Nigeria di Ademola Lookman in Coppa d'Africa. I biancoverdi vanno sotto con la Guinea Equatoriale poco dopo la metà del primo tempo, poi pareggiano con Osimhen che insacca di testa un bel cross del numero 11 atalantino (che in Nazionale veste la maglia numero 18) e falliscono a ripetizione il gol del vantaggio chiudendo con un sorprendente pareggio. Nell'altra gara del girone, i padroni di casa della Costa d'Avorio superano 2-0 la Guinea-Bissau.
Per Lookman buona prestazione come esterno d'attacco di fascia sinistra. Tante le iniziative dell'atalantino, che è rimasto in campo fino al fischio finale e ha pure avuto un paio di situazioni che potevano essere molto più favorevoli con un pizzico di precisione e fortuna in più.
Nel primo tempo, brutta entrata ai suoi danni e piccolo spavento che fortunatamente si è risolto nel giro di pochi minuti. Nella Nigeria, Lookman ha subito trovato lo spazio da protagonista in avanti che ci si aspettava.
Il prossimo impegno dei biancoverdi è fissato per giovedì 18 gennaio alle 18 con la Costa d'Avorio, una gara già molto importante perché la vittoria di una o dell'altra squadra potrebbe disegnare uno scenario particolare in vista della terza e definitiva sfida contro la Guinea-Bissau di lunedì 22 gennaio (sempre alle 18). Gli impegni in Coppa d'Africa che terranno Lookman lontano da Bergamo sono quelli del girone fino a lunedì prossimo, successivamente tutto dipenderà dal cammino nella fase a eliminazione diretta.