Il cammino

Esordio, filotti e combinazioni Champions: ecco il calendario 2025/26 dell'Atalanta

Si parte a fine agosto, in casa, contro il Pisa, mentre si chiuderà la stagione con tre sfide toste: Milan, Bologna e Fiorentina

Esordio, filotti e combinazioni Champions: ecco il calendario 2025/26 dell'Atalanta
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Tra un annuncio ufficiale e l'altro - leggasi Juric alla Dea e Gasperini alla Roma -, ieri (6 giugno) è stata anche la giornata della definizione del calendario della prossima Serie A.

Al Teatro Regio di Parma è stato svelato il programma (QUI tutte le partite), che vede l'Atalanta tornare in campo alla prima giornata a Bergamo in una sfida tutta nerazzurra: nel fine settimana del 24 agosto ci sarà infatti Atalanta-Pisa, neopromossa che ha chiuso la scorsa Serie B al secondo posto dietro al Sassuolo con Pippo Inzaghi in panchina.

Premettendo che non c'è una regola che può far considerare il calendario assolutamente positivo o negativo, lo sviluppo delle gare che sono state sorteggiate permette comunque di fare delle valutazioni. La prima big sul cammino dei nerazzurri sarà la Juventus in trasferta (quinta giornata), con la sosta di inizio settembre a separare le gare con Parma e Lecce prima dell'esordio in Champions che dividerà gli impegni con i salentini e il Torino in trasferta.

La combinazione peggiore tra campionato e Champions si avrà alla quinta partita del girone (fine novembre), quando si andrà a Napoli (prima) e si riceverà poi la Fiorentina, con le gare contro Pisa, Como e Cremonese ad abbracciare le ultime due sfide. Il finale sarà tosto, sia sul piano logistico (Roma e Cagliari in trasferta alla 33ª e alla 34ª), mentre le ultime tre partite contro Milan (fuori), Bologna (in casa) e Fiorentina (fuori) rappresentano un trittico davvero insidioso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali