Atalanta

Esti, Natale a Parigi da sposo Per gli altri feste in famiglia

Esti, Natale a Parigi da sposo Per gli altri feste in famiglia
Atalanta 22 Dicembre 2015 ore 09:20

Dopo la sconfitta con il Napoli è scattato il “rompete le righe” natalizio dell’Atalanta, che si protrarrà fino al 28 dicembre. Una settimana di riposo totale in casa nerazzurra, che non farà rima con viaggi esotici bensì con un solo concetto: relax in famiglia.

 

A

 

D’Alessandro e Cherubin, primo Natale da papà. Tra i giocatori che passeranno le feste coi propri cari, i due più felici sono quasi sicuramente Marco D’Alessandro e Nicolò Cherubin. Il centrocampista capitolino rientrerà a Roma con la compagna e il figlioletto di alcuni mesi, per il centrale vicentino si tratta delle primissime emozioni da papà della piccola Benedetta. Per lui e la moglie è già pronto il grande abbraccio dei suoceri e dei genitori tra Vicenza e Padova. Chi passerà una settimana di relax ma nello stesso tempo di grande attesa è il capitano Gianpaolo Bellini. Federico, suo figlio, cresce ma per la bandiera di Sarnico il prossimo mese ci sarà di nuovo la grandissima emozione di diventare padre: il secondogenito è ormai in dirittura d’arrivo. Per tre papà che sono all’inizio della propria avventura, eccone altri due che vivranno le feste con le mogli e i figli già grandi. Giulio Migliaccio è partito subito dopo la gara contro il Napoli per la Val Gardena: dal 20 al 24 sarà sulla neve con moglie e le due figlie prima di raggiungere la Campania per Natale. Cristian Raimondi resterà a Bergamo: visto l’infortunio, non dovrebbe esserci nemmeno la consueta capatina in montagna.

 

?????????????

 

Stranieri a casa. Il terzo portiere Boris Radunovic è tornato in Serbia a Belgrado, Davide Bassi ha scelto la sua città, La Spezia. mentre il difensore Rafael Toloi si è lasciato alle spalle l’ultimo periodo difficile volando in Brasile: lì si farà coccolare dai suoi genitori nella tenuta di campagna, nel Mato Grosso, assieme alla sua famiglia. Gabriel Paletta e German Denis sono a Buenos Aires, Mauricio Pinilla sta passando le feste in Cile dove lavora insieme ad un fisioterapista dell’Atalanta per recuperare dall’infortunio al ginocchio, mentre Jasmin Kurtic (Slovenia, Kanizarica), Luca Cigarini (Reggio Emilia), Andrea Masiello (Viareggio) e Alberto Grassi (Lumezzane) non hanno programmato nulla di particolare, se non tornare nelle proprie terre d'origine.

 

DSC_0400

 

Maxi e Carmona a Bergamo. Per Maxi Moralez, dopo un paio di stagioni in cui ha fatto ritorno a casa, nessun volo transoceanico: questa settimana di relax il Frasquito la passerà a Bergamo. Probabilmente vicino a Carlos Carmona: il centrocampista cileno è rientrato da Londra dopo l’operazione all’anca ed è già al lavoro per recuperare. Scelta curiosa per Andrea Conti, Emanuele Suagher e Davide Brivio: il terzino di Lecco andrà 2 giorni a Napoli dopo il Natale in famiglia, Suagher è volato a Crotone dai parenti della moglie mentre per Brivio ci sarà una minivacanza last-minute (probabile Abu Dhabi) dopo la partecipazione al matrimonio di Bertolacci.

 

?????????????

 

Gomez a Dubai, Estigarribia si sposa a Parigi. L’unico atalantino a che si regalerà una settimana di sole e mare al caldo di Dubai è Gomez. Per il numero 10 atalantino, la scelta è particolare: l’anno scorso il Papu decise di restare a Bergamo per recuperare la miglior forma e lavorò molto duramente agli ordini dei preparatori atletici nerazzurri. In questa stagione, dopo 5 gol e un grande inizio di campionato, l’attaccante ex Catania ha deciso di staccare la spina ed è volato in Medio Oriente con la moglie Linda e la figlia Costantina. Anche Gaetano Monachello è al mare, ma ad Agrigento. Stesso discorso vale per Guglielmo Stendardo (vacanze a Napoli) e per Marco Sportiello, che si dividerà tra Cannes e Montecarlo. Per concludere, ecco la scelta di Boukary Dramé e Marcelo Estigarribia. Il terzino senegalese trascorrerà qualche giorno di relax in Svizzera sulla neve, mentre per il paraguaiano è tempo di matrimonio: il 26 dicembre convolerà a nozze con la sua Shirley a Parigi.