Atalanta
Prossimo turno

Europa League, agli ottavi sarà Atalanta-Bayer Leverkusen: andata a Bergamo il 10 marzo

La prima partita del doppio turno si giocherà a Bergamo, il 17 marzo il ritorno in Germania. Tutto sommato, un sorteggio buono

Europa League, agli ottavi sarà Atalanta-Bayer Leverkusen: andata a Bergamo il 10 marzo
Atalanta 25 Febbraio 2022 ore 12:11

A Nyon, in Svizzera, si sono tenuti oggi (25 febbraio) i sorteggi degli ottavi di finale di Europa League, competizione in cui è "scesa" l'Atalanta dopo l'eliminazione dalla Champions e nella quale, nel turno play-off, ha eliminato l'Olympiacos con una doppia vittoria interna (2-1) ed esterna (0-3), restando così l'unica italiana nella competizione.

Nelle urne c'erano 16 squadre, le otto vincitrici dei rispettivi gironi nella prima fase (che erano teste di serie) e le otto qualificate dopo i play-off , tra cui c'era appunto anche l'Atlanta. Le prime disputeranno in casa il match di ritorno, quindi si sa già che l'Atalanta ospiterà la propria rivale il 10 marzo al Gewiss e le farà visita invece una settimana dopo. È bene ricordare che da questa stagione, nelle competizioni europee, il gol in trasferta non vale più doppio.

Le possibili rivali dell'Atalanta erano: Stella Rossa (SER), Eintracht Francoforte (GER), Galatasaray (TUR), Bayer Leverkusen (GER), Lione (FRA), Monaco (FRA), Spartak Mosca (RUS), West Ham (ING). Le altre formazioni arrivate agli ottavi dopo aver vinto il play-off, proprio come i nerazzurri e che quindi i nerazzurri non potevano incontrare in questo turno, erano invece Siviglia (SPA), Porto (POR), Lipsia (GER), Barcellona (SPA), Rangers Glasgow (SCO), Betis Siviglia (SPA) e Braga (POR).

Gli accoppiamenti del sorteggio:

  • Rangers (SCO) - Stella Rossa (SER)
  • Braga (POR) - Monaco (FRA)
  • Porto (POR) - Lione (FRA)
  • ATALANTA (ITA) - Bayer Leverkusen (GER)
  • Siviglia (SPA) - West Ham (ING)
  • Barcellona (SPA) - Galatasaray (TUR)
  • Lipsia (GER) - Spartak Mosca (RUS)
  • Betis Siviglia (SPA) - Eintracht Francoforte (GER)
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter