Grande curiosità

Europei, in arrivo un assaggio di Supercoppa Europea: tocca a De Ketelaere e Mbappé

I due attaccanti di Real Madrid e Atalanta giocano la loro gara d'esordio nella competizione continentale per squadre nazionali

Europei, in arrivo un assaggio di Supercoppa Europea: tocca a De Ketelaere e Mbappé
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Austria-Francia e Belgio-Slovacchia sono le due partite dell'Europeo 2024 che vanno in scena oggi (17 giugno, l'altra è Romania-Ucraina) e che vedono in campo due attaccanti protagonisti del prossimo Real Madrid-Atalanta di Supercoppa Europea, in programma il 14 agosto a Varsavia.

Parliamo di Kylian Mbappé e Charles De Ketelaere, giocatori di gran classe che sono stati appena interessati da movimenti di mercato e hanno una gran voglia di esordire da protagonisti in Germania.

Il francese è la punta di diamante della formazione di Deschamps, il suo passaggio dal Paris Saint-Germain ai Blancos ha fatto molto discutere in quanto avvenuto a parametro zero (con un premio alla firma, per lui, da 125 milioni). Mbappé andrà a impreziosire il gruppo che ha vinto la Champions e, sotto la guida di Ancelotti, continua a essere qualcosa di davvero sensazionale nel panorama calcistico internazionale. La sfida all'Austria (Dusseldorf, ore 21) è insidiosa, ma non pare un ostacolo insormontabile per una delle squadre favorite alla vittoria finale.

A Francoforte, alle 18, scende invece in campo il Belgio di De Ketelaere. Riscattato nei giorni scorsi dal Milan, il numero 17 dei nerazzurri è alla sua prima gara ufficiale da giocatore completamente nerazzurro e in attesa di capire se scenderà in campo o meno del primo minuto c'è comunque grande curiosità di vederlo all'opera in una manifestazione come l'Europeo, che è sempre una grande vetrina per tutti i giocatori di massimo livello.

Seguici sui nostri canali