Il rigore di Totti gela la Dea Ma Denis lo imita e fa 1-1

Il rigore di Totti gela la Dea Ma Denis lo imita e fa 1-1
19 Aprile 2015 ore 15:08

Fine secondo tempo – Dopo 5 minuti di recupero, finisce Roma-Atalanta. l’1-1 maturato nel primo tempo non cambia nel secondo, sostanzialmente noioso. La Roma fa poco, l’Atalanta si limita a difendersi con ordine sudando un punto molto utile. Nel finale succede poco, anche se l’occasione più ghiotta arriva alla Roma al 78esimo, quando Migliaccio è provvidenziale nell’anticipare Torosidis, pronto a deviare in porta una deviazione corta di Sportiello su conclusione di Ljajic. Il serbo è pericoloso anche all’86esimo quando avanza da sinistra, s’accentra e tira: la sua conclusione, però, è debole, e Sportiello blocca.

65′ – Succede poco nei primi 20 minuti della ripresa. La Roma cerca di fare il gioco, ma non riesce a essere decisiva quando si tratta di concludere. Atalanta guardinga e coperta, prova a giocare di rimessa. Al 55esimo bella azione nerazzurra conclusa da un bolide di Estigarribia, bloccato bene da De Sanctis. Al 60esimo ci prova Naingollan da fuori area: il suo diagonale si spegne tra le mani di Sportiello. Un minuto dopo ci tenta pure Florenzi, ma anche su di lui Sportiello è reattivo e inchioda la sfera.

Fine primo tempo – Squadre al riposo sull’1-1 dopo i primi 45 minuti di gioco, decisamente gradevoli. Atalanta brava a non sfaldarsi dopo il vantaggio immediato di Totti e cinica nel trovare il pari sull’unica occasione concreta avuta (rigore di Denis). I giallorossi partono bene, ma pian piano si sciolgono dopo la rete del Tanque, lasciando più spazi agli ospiti furbi nel giocare di rimessa, tenendo il centro del gioco lontano dalla propria area di rigore e isolando il più possibile Totti, Iturbe e Ljajic. Al 28esimo rischia grossissimo Carmona che appoggia corto per Sportiello: Florenzi si inserisce, ma il numero 1 atalantino riesce a chiudere. Al 34esimo Gomez viene servito bene da Baseelli, ma è chiuso da Astori appena prima della conclusione. Al 38esimo gran tiro a girare di Iturbe, a lato di poco.

23′ – Pareggio dell’Atalanta, gol di German Denis! Il Tanque trova l’1-1 pure lui su calcio di rigore, assegnato ai nerazzurri per un intervento scoordinato di Astori su Emanuelson. Conclusione dell’argentino perfetta, a spiazzare De Sanctis come poco prima aveva fatto Totti con Sportiello. Riescono così i nerazzurri a riportarsi subito in partita dopo il gol a freddo della Roma e i successivi minuti, in cui i giallorossi hanno prevalso sui bergamaschi.

3′ – Parte male la gara dell’Atalanta all’Olimpico, davanti a uno stadio poco pieno per l’assenza della Curva Sud di casa. Roma subito in vantaggio grazie ad un rigore assegnato dopo poco più di un minuto per fallo di mano di Stendardo. Dal dischetto Totti è gelido e spiazza con potenza Sportiello.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia