Due novità

Ferragosto di mercato in casa Atalanta: Demiral vola in Arabia, De Ketelaere arriva a Bergamo

Il turco, dopo un ritiro da separato in casa, se ne va all'Al Alhi con una operazione perfetta. Superati i problemi per l'acquisto del belga del Milan

Ferragosto di mercato in casa Atalanta: Demiral vola in Arabia, De Ketelaere arriva a Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Una sorpresa e una conferma. Anzi, una clamorosa sorpresa che probabilmente rappresenta l'operazione più incredibile di questo mercato: Merih Demiral, ai margini della rosa nerazzurra e impegnato in allenamenti individuali dall'inizio del ritiro, è stato ceduto agli arabi dell'Al Alhi per 20 milioni di euro. Al giocatore, da quanto si apprende, verrà garantito uno stipendio da 12-13 milioni annui (bonus compresi) per tre stagioni.

Dopo settimane in cui il prestito all'Inter sembrava l'unica soluzione praticabile, il contropiede arabo certifica due cose: l'Atalanta ha aperto un canale anche con il Paese che sta rivoluzionando il mondo del calcio e conferma la capacità di fare vendite davvero molto remunerative anche in condizioni sfavorevoli.

Pagato 3 milioni di prestito e 20 milioni di riscatto nella passata stagione, Demiral era a bilancio per circa 16 milioni e venderlo a 20 significa mettere in cascina anche un piccolo guadagno. Alla Juventus spetterebbe il dieci per cento della quota eccedente i 20 milioni di euro di cessione, in questo caso quindi nulla sarà versato ai bianconeri.

Nelle ultime ore, in attesa di capire come evolverà l'acquisto di Hien del Verona (ma attenzione anche a nomi a sorpresa) e quale esterno arriverà con la cessione di Soppy (in lizza Singo, Holm e non solo), da Bergamo e Milano arriva la conferma che siamo in chiusura per Charles De Ketelaere dal Milan. Superati tutti i problemi, si attende l'annuncio delle visite mediche e ormai è questione davvero di pochissime ore. Tra mercoledì e giovedì potrebbe arrivare l'ufficialità su un'operazione che porterà a Bergamo un giocatore giovane e di grade qualità che Gasperini proverà a rilanciare.

 

Seguici sui nostri canali