Altri riconoscimenti

Festival del Calcio Italiano, ben 9 premi per l'Atalanta (che ha vinto l'Europa League)

A Latina la Dea riceverà titoli significativi per una stagione - quella passata - che sarà per sempre nella storia della società orobica

Festival del Calcio Italiano, ben 9 premi per l'Atalanta (che ha vinto l'Europa League)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Passano le settimane e i mesi, ma l'onda lunga della straordinaria stagione 2023/24 non accenna a placarsi. Questa sera (18 novembre), a Villa Egidio di Borgo Grappa, frazione del Comune di Latina, si terrà la 13ª edizione del Festival del Calcio Italiano - Gran Galà del Calcio, con la Dea assoluta protagonista.

I premi si riferiscono alla passata stagione, non tutti i giocatori oggi nella squadra che si gioca la vetta del campionato erano già allora a Bergamo e questo rende merito sia al lavoro di tecnico e gruppo, ma anche a quello della società che ha ingaggiato altri elementi importanti.

Detto ciò, sono ben nove i premi che l'Atalanta ha raccolto e ritirerà. Anzitutto la società presieduta da Antonio Percassi, in qualità di miglior club; poi il direttore sportivo Tony D’Amico, mister Gian Piero Gasperini (ex aequo con dei colleghi), il direttore sportivo dell’Under 23 Fabio Gatti, il responsabile dell’area scouting Dario Rossi e i giocatori Gianluca Scamacca (miglior attaccante), Marco Carnesecchi (miglior portiere Top 11), Raoul Bellanova (miglior laterale destro Top 11, ma era al Torino) e Matteo Ruggeri (miglior laterale sinistro Top 11).

Dopo le nomination per il Pallone d'Oro di Gasperini e Lookman e altre circostanze in cui la società ha raccolto riconoscimenti importanti, questi premi impreziosiscono ancor di più un'annata sportiva che, oltre al trofeo dell'Europa League, ha permesso alla società orobica di tornare in Champions per meriti acquisiti sul campo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali