Uno spettacolo!

Finalmente lo stadio nuovo! Cosa dire, solo ed esclusivamente applausi per i Percassi

Grande cornice di pubblico e tante belle novità nel rinnovato impianto che l'Atalanta ha comprato dal Comune ormai qualche anno fa

Finalmente lo stadio nuovo! Cosa dire, solo ed esclusivamente applausi per i Percassi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Bello. Bello da impazzire. Il nuovo Gewiss Stadium ha aperto i battenti ieri (15 settembre) in occasione di Atalanta-Fiorentina e tutti quelli che lo hanno visto hanno espresso lo stesso pensiero. Sulla carta, dal divano e via social, nei mesi scorsi c'è stato ancora qualche mugugno per il colore del tetto della Tribuna o per lo sbalzo tra le nuove Curve e le vecchie tribune.

Poi è arrivato il giorno dell'esordio, il momento in cui si sono aperte le porte e siamo entrati in casa. Abbiamo sgranato gli occhi e siamo rimasti ammaliati. Con un sorriso stampato in volto grande così.

L'Atalanta ha concluso un capolavoro da oltre 100 milioni di euro. Lo ha fatto mentre i risultati sportivi e gli investimenti su prima squadra, Under 23, settore giovanile e Centro Bortolotti sono sempre continuati e ora che il progetto stadio è terminato, con Roberto Spagnolo e tutta la sua "squadra" a condurre le danze, è il momento degli applausi. Per aver regalato a Bergamo e alla famiglia Percassi, che ci ha sempre creduto, un impianto che ha davvero una serie infinita di dettagli interessanti e importanti.

L'effetto "muro" che si vedeva già in Pisani è stato confermato anche dalla Morosini, la nuova gradinata ieri era decisamente piena e dal punto di vista visivo il risultato è stato da urlo. Sul piano del sostegno canoro siamo all'inizio e c'è un gran bisogno di lavorare ancora su coordinamento dei cori e spinta, ma il tempo e le occasioni ci saranno, anche a strettissimo giro di posta.

La "partita 0" è ormai andata, con la Fiorentina l'impatto è stato davvero ottimo e ora ci saranno altre due occasioni in rapida successione contro Arsenal e Como per ammirare ancora la nuova casa della Dea.