Anticipi e posticipi

Fino all’inizio di marzo, nessuna gara alle 15 della domenica per l’Atalanta

Definiti tutti gli impegni di campionato da qui a tre mesi. La Dea avrà un gennaio intenso ma nessun tour de force

Fino all’inizio di marzo, nessuna gara alle 15 della domenica per l’Atalanta

di Fabio Gennari

La Lega di Serie A ha comunicato ieri (22 dicembre) la distribuzione degli impegni che coinvolgono le compagini del massimo campionato italiano e fino all’inizio di marzo – l’ultima data utile definita è quella del giorno 3 – non ci sono sfide che coinvolgono la Dea programmate per la domenica alle 15.

Lo spezzatino televisivo continua, combinando anche la Coppa Italia si giocherà quindi in nove giorni e orari differenti, con l’eventuale quarto di finale che potrebbe anche aggiungere una nuova opzione alla lista.

Dopo Bologna-Atalanta di oggi, Atalanta-Lecce del 30 dicembre (12.30) e Atalanta-Sassuolo di Coppa Italia del 3 gennaio (ore 18), la squadra orobica scenderà in campo domenica 7 gennaio all’Olimpico contro la Roma (ore 20.45). Mercoledì 10 gennaio dovrebbe giocarsi, in caso di passaggio del turno contro il Sassuolo, il quarto di finale con la vincente di Milan-Cagliari e poi si passa ad Atalanta-Frosinone di lunedì 15 gennaio alle 20.45.

La gara contro l’Inter, spostata dal 21 gennaio per gli impegni in Supercoppa dei milanesi, è stata riprogrammata per mercoledì 28 febbraio alle 20.45, quando Lookman sarà già tornato dalla Coppa d’Africa.

Sabato 27 gennaio c’è dunque Atalanta-Udinese (ore 15), la settimana successiva arriverà a Bergamo la Lazio alle 18 (domenica 4 febbraio), mentre la trasferta di Genova è fissata per domenica 11 febbraio alle 18. Atalanta-Sassuolo si giocherà sabato 17 febbraio alle 20.45, dal Milan andremo domenica 25 febbraio, sempre alle 20.45 (tre giorni prima del recupero con l’Inter), mentre domenica 3 marzo c’è l’ultimo posticipo che è stato definito contro il Bologna, a Bergamo, alle ore 18.