Fiorentina e Arsenal, biglietti finiti nelle Curve. Pochi in Rinascimento e Ovest
Ormai imminente l'esordio casalingo dell'Atalanta nel suo nuovo impianto. La cornice di pubblico si annuncia spettacolare
di Fabio Gennari
Per il sold-out bisogna aspettare la comunicazione della società, ma questa mattina (10 settembre), scorrendo il portale Vivaticket dove sono aperti i due eventi per l'acquisto dei tagliandi in vista di Atalanta-Fiorentina e Atalanta-Arsenal, non si vedono disponibilità di biglietti in Pisani e Morosini.
Il risultato era prevedibile, con 15.200 abbonati in campionato e 16.381 in Champions League, l'Atalanta ha messo in vendita i posti rimasti a disposizione e c'è stata subito una risposta importante.
Guardando le mappe da cui è possibile scegliere i posti, due sono le zone accessibili: l'angolo di Rinascimento verso il Baretto (viale Giulio Cesare) e la Tribuna Ovest, ovvero lo spicchio di Curva Morosini più vicino alla Tribuna che da quest'anno è stato riconvertito a zona con prezzi più alti rispetto alla Curva. La disponibilità è di circa 250 tagliandi per la Fiorentina e 300 per l'Arsenal, molto probabile che si vada verso il "tutto esaurito" in entrambe le partite che segnano l'esordio della Dea nel nuovo impianto.
In queste ore inizia anche la vendita per Atalanta-Como: la partita si giocherà a Bergamo lunedì 23 settembre alle ore 20.45. Si tratta del terzo impegno di fila tra le mura amiche della squadra orobica, una scorpacciata di Atalanta a Bergamo dopo un filotto di quattro gare lontano dal Gewiss Stadium disputate con Real Madrid (a Varsavia), Lecce, Torino e Inter. Ora che lo stadio riaprirà, l'alternanza casa-trasferta sarà più fluida e gli appuntamenti all'ombra di Città Alta non mancheranno. A differenza dei biglietti, a quanto pare.