Freuler sulla strada di Nottingham, sfumato Pinamonti si cerca un'altra punta
Il classe 1992 elvetico ha accettato la corte della formazione inglese, attese novità nelle prossime ore. Davanti si cerca un nuovo innesto
di Fabio Gennari
Dopo alcuni giorni in cui le cose sembravano cambiare di ora in ora, le ultime informazioni che arrivano dall'Inghilterra sul fronte Remo Freuler sembrano definitive: il Nottingham Forest è vicino all'acquisto del centrocampista svizzero con una valutazione complessiva di circa 10 milioni di euro, bonus compresi. Decisiva la volontà del giocatore, in Inghilterra il calciatore avrà uno stipendio più alto rispetto a quello percepito a Bergamo e, nonostante alcuni tentennamenti, alla fine il ragazzo avrebbe deciso di accettare la corte della formazione neopromossa in Premier League.
La cessione di Freuler sta spiazzando i tifosi, dopo sette anni da protagonista e con la volontà del giocatore che in questi casi diventa decisiva (Gasperini ha dato il suo ok all'operazione) si tratta di una mossa importante per una squadra che in quel reparto ha alternative come Scalvini, Koopmeiners e Pasalic, oltre a de Roon ed eventualmente Ederson. Da capire se ci saranno altri innesti, considerando che la squadra orobica giocherà solo il campionato e che da sabato a metà novembre ci saranno quindici gare ufficiali in programma.
In attacco, sfumato Pinamonti, che alla fine andrà al Sassuolo (20 milioni e nessuna recompera né clausola rescissoria dopo che per settimane l'Inter l'aveva chiesta), è possibile l'arrivo di un altro attaccante, anche se di nomi per il momento non ne circolano. Sulle corsie esterne si attende il rientro di Zappacosta, ma manca sempre un mancino naturale in rosa. Di nomi ne circolano pochissimi, come confermato da Gasperini la società si sta muovendo nel silenzio più assoluto e non resta che attendere fiduciosi novità nei prossimi giorni.