Atalanta
Brutta notizia

Fulmine a ciel sereno sull'Atalanta: Palomino positivo al doping, sospeso in via cautelare

A riportare la notizia è stata Ansa. Il difensore argentino è risultato positivo a un controllo a sorpresa effettuato da Nado Italia

Fulmine a ciel sereno sull'Atalanta: Palomino positivo al doping, sospeso in via cautelare
Atalanta Bergamo, 26 Luglio 2022 ore 18:57

Un fulmine a ciel sereno s'è abbattuto sul ritiro dell'Atalanta in quel di Zingonia: nel pomeriggio di oggi, 26 luglio, l'Ansa ha reso noto che il difensore dell'Atalanta José Luis Palomino è risultato positivo a un test antidoping effettuato a sorpresa da Nado Italia. L'ente ha successivamente reso noto che la sostanza a cui il giocatore è risultato positivo è il Clostebol metabolita.

Stando a quanto riporta l'agenzia di stampa (che ha appreso la notizia da «ambienti calcistici»), il Tribunale nazionale antidoping, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura nazionale antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare Palomino.

Il Clostebol metabolita è uno steroide anabolizzante e può anche essere utilizzato sotto forma di crema o spray per la rigenerazione del tessuto cutaneo. Viene utilizzato dunque per la cura di abrasioni e ragadi, per favorire la cicatrizzazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter