Fuori Zaniolo e dentro Maldini: l'operazione è imbastita. Per la difesa lavori in corso
L'attaccante del Monza è vicino all'arrivo a Bergamo; ai saluti invece l'ex Roma. La situazione dietro va invece monitorata, visto lo stop di Scalvini

di Fabio Gennari
Gli ultimi segnali di "radiomercato" vanno tutti nella stessa direzione: l'Atalanta è molto vicina all'ingaggio di Daniel Maldini, con la partenza di Nicolò Zaniolo verso la Fiorentina.
Il figlio d'arte classe 2001 del Monza ha una clausola da 12 milioni che può liberarlo in estate, ma i club stanno lavorando a una partenza verso Bergamo da fare subito e le parti pare siano molto vicine. Maldini sarebbe il terzo elemento nel giro della Nazionale agli ordini di Gasperini dopo Scamacca e Retegui.
Come detto, però, in caso di arrivo dell'ex Milan a salutare sarebbe Zaniolo. Con il Galatasaray (che ancora detiene il cartellino) ci sarebbe già un'intesa che libererebbe il classe 1999 arrivato in prestito la scorsa estate. In questi mesi, i numeri del numero 10 raccontano di 3 gol e 3 assist in 23 presenze, ma il ritorno ai livelli pre infortuni non è ancora avvenuto ed è legittimo che il ragazzo speri di avere più spazio: con il ritorno di Scamacca e Lookman, a Bergamo questo spazio rischiava addirittura di diminuire.
L'altro capitolo caldo del mercato atalantino è la difesa. A oggi la situazione Scalvini non è ancora definita, il rischio di un lungo stop c'è, ma non sono stati programmati consulti specialistici per il momento. La sensazione è che Gasperini non lo avrà a disposizione per un po'. Le voci che circolano sono molte, ma al momento non ci sono nomi concreti. Di certo si cerca un giocatore che già conosce la Serie A, seppur di prospettiva.
Un difensore e un centrocampista tipo Nuraghi o Ismaili e Danilo più Maldini . Grazie Presidente!
Per lo meno Maldini da l'impressione di essere un ragazzo serio,probabilmente entrando nei finali di partita correrà più di Zaniolo. Certo che evidentemente Vlahovic dell'under 23 non è così forte come tutti dicono altrimenti era giusto puntare su di lui,visto che l'abbiamo già in casa,ed usare i soldi per un buon difensore
Leggo di un interesse per Bertola giovane promessa dello Spezia seguito da altri club (Napoli, Juve etc..). Se valido, da prendere subito in modo che si abitui al metodo Gasp e non aumenti troppo di prezzo
Zaniolo si è rivelato una scommessa persa, come purtroppo temevamo in tanti
Non prendere un difensore valido per il presente e per il futuro è da folli vista l'ottima situazione in classifica, sarebbe come scherzare con il fuoco.