Gallo, Morfeo, Foglio, Inzaghi In diretta dalla Festa della Dea

Gallo, Morfeo, Foglio, Inzaghi In diretta dalla Festa della Dea


Live streaming video by Ustream

Quanti ricordi stasera sul palco della Festa della Dea. Un’ondata di calcio anni Novanta, quello ruspante e prestigioso, che sapeva mettere assieme la spontaneità della provincia alle ambizioni che il pallone italiano garantiva all’epoca. Quello in cui Bergamo volava, e sapeva coccolare giovani talenti e grandi uomini. Anni in cui in cima alla classifica dei marcatori c’era uno con la casacca nerazzurra, e non dell’Inter. Si chiamava Filippo Inzaghi, qualche anno dopo avrebbe vinto Champions League e Coppa del Mondo, ma quando correva al Comunale quelli erano solo sogni. Stasera è quasi certo che ci sarà alla Festa, per aprire il suo baule di memorie a tinte orobiche.

Gallo, Foglio, Morfeo… Con lui altri tre nomi forti di quegli anni: Fabio Gallo, più di 150 gare in nerazzurro, Paolo Foglio, difensore girovago svezzato proprio dal settore giovanile atalantino, e Domenico Morfeo, che a Bergamo ha esordito in A da autentica promessa, segnando e facendo segnare. Tutti in fila, ognuno con la sua partita nella testa da raccontare, il suo trascorso con la Dea da mostrare con orgoglio. E non mancherà neanche chi allora quei ragazzi li metteva in campo: Emiliano Mondonico. Il “Mondo” a Bergamo torna sempre con piacere, e anticiperà la propria salita sul palco per esibirsi coi Nomadi nel corso del concerto d’apertura.

I campioni di oggi. E poi c’è l’Atalanta di oggi. Non tutti i giocatori sono sfilati al parcheggio dell’OrioCenter nei giorni scorsi. Stavolta tocca a tre tenori del centrocampo della stagione alle porte: Carmona, Maxi Moralez e il nuovo acquisto Kurtic. Perché i ricordi rendono bello il calcio, dando sapore e forma ai sogni presenti.

La diretta. Appuntamento quindi, come consueto, al parcheggio dell’OrioCenter. E chi non potrà andare (o è lontano da Bergamo) potrà seguire la serata direttamente dal nostro sito internet, con la diretta a partire dalle 21.30.