Gasperini raggiante: «L'amore di questa gente è un dono per la mia vita»
di Giambattista Gherardi
Cinque gol e una bella prestazione, nonostante la pioggia incessante, ma anche un'espulsione dimenticata in fretta. E la sensazione che la "crisi del settimo anno" non sia un tema davvero all'ordine del giorno. La conquista dell'Europa League (sesta volta in sette stagioni, con tre volte in Champions) accende il sorriso di Gasperini.
«Arriviamo in Europa League da quinti - sottolinea ai microfoni di Sky - davanti a Roma e Juventus. È un traguardo molto bello e la gente lo ha compreso appieno. Siamo stati in zona Europa per 38 partite consecutive, con qualche periodo difficile che però, ad esclusione del Napoli, hanno avuto tutte le squadre».
Il pubblico ha chiesto di assaltare insieme l'Europa del prossimo anno...
«L'amore di questa gente è un dono straordinario per me, per la mia vita, per la mia carriera. Se c'è da continuare va fatto, con qualche chiarimento, ma con entusiasmo. Ho un rapporto bellissimo con presidente Percassi e la sua famiglia. All'Atalanta ci sono dirigenti che con grande gentilezza seguono il mio lavoro. Dovremo parlare, ma questo fa parte dei rispettivi ruoli».