Gasp s'è tolto un peso: «Vittoria importante, avevo visto il gruppo frustrato per gli episodi»
Il tecnico è contento anche per la doppietta di Malinovskyi: «Stamattina mi aveva detto che se la sentiva di giocare, è stato premiato»
In conferenza stampa è un Gasperini ovviamente soddisfatto quello che risponde alle domande dei giornalisti presenti dopo la vittoria della sua Atalanta sull'Olympiakos e la conseguente qualificazione agli ottavi di Europa League. Ma, soprattutto, Gasp appare contento per la doppietta di Malinovskyi: «Sono molto felice per lui. Chiaramente non è stata una giornata facile, per nessuno. Ma Ruslan la sentiva di più, perché molto coinvolto per i famigliari. Stamattina mi aveva però detto che voleva giocare ed è stato premiato per una grande prestazione e due molto belli. Un piccolo sorriso, dai».
Una vittoria pesante quella dei nerazzurri: «Abbiamo vinto due partite e quindi sono ovviamente soddisfatto - commenta il Gasp -. Stasera non era facile, come poi invece potrebbe sembrare dal risultato finale. Ora vediamo, perché l'Europa League presenta avversari molto consistenti. Vedremo il sorteggio, noi ci arriviamo bene e sappiamo di essere una squadra difficile da affrontare».
Il 3-0 in casa dei greci potrebbe anche rappresentare la svolta dopo un periodo complicato per i nerazzurri: «Le cose passate non si possono cancellare, rimarranno belle impresse nella mente di tutti. Ma speriamo siano finite. Ora ci ributtiamo sul campionato e vediamo cosa succede. Spero ci sia almeno un po' di normalità. Questa qualificazione ci dà morale, avevo visto il gruppo piuttosto frustrato per via degli episodi sfavorevoli. In campionato ci sono tante squadre tutte lì, noi cercheremo di dire la nostra».