Musso e Demiral ok

Gasperini: «Un buonissimo test». E sul mercato: «Luca Percassi è molto attivo»

Gasperini: «Un buonissimo test». E sul mercato: «Luca Percassi è molto attivo»
Atalanta 07 Agosto 2021 ore 20:01

di Giordano Signorelli

L'Atalanta esce sconfitta nell'amichevole contro il West Ham, ma Gasperini vede il bicchiere mezzo pieno: «È stato un buonissimo test perché ci dà le convinzioni di quello che possiamo fare. Adesso abbiamo appena iniziato a essere tutti insieme, siamo un po' in ritardo, ma appena recuperiamo sono sicuro che possiamo fare bene. Musso e Demiral? Mi sono piaciuti. Dispiace essere andati sotto a tempo scaduto nella prima frazione».

Poi l'attenzione si sposta al mercato. «Il mercato dà fastidio ma è anche un'opportunità per noi per uscire completi. Dobbiamo prendere delle decisioni, Luca Percassi è molto attivo. Ha preso Demiral con un'operazione non facile e non era semplice sostituire un pezzo importante come Romero. Nel mercato succedono degli imprevisti con situazioni cui non pensavi qualche settimana prima. In questo momento Luca ha tante buone idee, speriamo di concretizzarne qualcuna».

Per quanto concerne le amichevoli, Gasp annuncia un altro test: «Ora faremo una partita credo mercoledì, poi sabato saremo contro la Juventus. Ci sono state preparazioni diverse, i giocatori sono arrivati in momenti diversi, ma pareggeremo i conti. Demiral? Abbiamo preso giocatori selezionati. Oggi ha fatto bene nello spezzone di partita in cui ha giocato, ma ci vuole un po' di tempo per inserirlo. Lui e Musso ci daranno qualcosa di buono».