Parola del mister

Gasperini a Sky tra rinnovo, Real, Koop e Zaniolo («Lui centravanti? Ci penso»)

Il tecnico della Dea ha parlato durante la trasmissione "Calciomercato - L'originale" direttamente dal Centro Bortolotti di Zingonia

Gasperini a Sky tra rinnovo, Real, Koop e Zaniolo («Lui centravanti? Ci penso»)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Alle 23 circa di ieri (19 luglio), Gian Piero Gasperini ha parlato a Sky in diretta dalla splendida palestra di Zingonia. Con sullo sfondo il campo, il legno della struttura e le attrezzature che ogni giorno i suoi ragazzi usano per preparare la nuova stagione, il tecnico ha toccato diversi argomenti. Un Gasperini parso carico e sorridente, a poco meno di un mese dalla sfida di Supercoppa contro il Real Madrid.

«Quella di Varsavia sarà una grande occasione - ha detto il mister della Dea -. Trovare il Real Madrid in finale di Supercoppa Europea era qualcosa difficile da immaginare, per noi è un appuntamento straordinario, tanti nostri tifosi si stanno organizzando per venire a seguirci a Varsavia anche se non sarà facile».

«Sono passati otto anni dal mio arrivo all'Atalanta - ha continuato Gasp -, l'Europa League vinta ci ha fatto arrivare complimenti sinceri da tutti. Abbiamo riportato una coppa europea in Italia dopo tanti anni, è stato bello, ma adesso dobbiamo essere bravi a ricominciare fin dalla prossima settimana».

Alla domanda sul rinnovo di contratto, il mister ha risposto con grande serenità e in modo molto diretto («Virtualmente è già firmato, non ci saranno problemi», le sue parole), mentre è su Zaniolo e Koopmeiners che ha detto le cose più interessanti.

«Con Koop non abbiamo mai parlato di altre squadre, né a fine campionato né adesso che è tornato. Era dispiaciuto per l'infortunio che gli ha fatto saltare l'Europeo, in vacanza ha recuperato bene e ora c'è. Si allena ed è a disposizione. Zaniolo centravanti? Ci penso, sono curioso di vederlo all'opera».

Commenti
Massimo Fattori

Penso che un mister così dobbiamo tenercelo stretto, molto stretto.

Seguici sui nostri canali