Voce al mister

Gasperini carico in vista del Milan: «Curioso di vedere l'Atalanta contro i campioni d'Italia»

Parole interessanti del tecnico nerazzurro alla vigilia della partita contro i rossoneri. Possibile la scelta del tridente già dal primo minuto

Gasperini carico in vista del Milan: «Curioso di vedere l'Atalanta contro i campioni d'Italia»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Gian Piero Gasperini si butta alle spalle la sconfitta contro il Lecce e guarda con fiducia alla sfida di domani sera contro il Milan. La Dea settimana scorsa ha perso punti importanti ma non è più tempo di pensarci visto che il campionato, molto equilibrato a parte il Napoli, offre subito un'altra occasione per fare qualcosa di grande.

«Arriviamo a questa gara dopo la sconfitta col Lecce, una gara che ci ha dato fastidio perché è stato un brutto stop. Dobbiamo giocare contro il Milan, si sono ripresi nelle ultime settimane e noi abbiamo tutte le motivazioni per fare una buona prestazione. Giocare contro i campioni d'Italia in carica è una grande motivazione, non solo per la classifica. È una partita contro una squadra forte, cercheremo di fare una prestazione come ci è già capitato di fare».

Domani sera tornano a disposizione de Roon e Scalvini, il tridente è un'opzione molto concreta e lo stesso tecnico dei bergamaschi lo ha confermato.

«Abbiamo due opzioni che utilizziamo di più, può essere tridente dall'inizio o a gara in corso. È tutto da valutare, abbiamo fatto buone partite e alcune in cui sembravamo essere in ritardo. Per fare bene dobbiamo essere competitivi e andare forte. Conosciamo bene le caratteristiche del Milan, dobbiamo cercare di non dare spazio a giocatori veloci come Hernandez e Leao ma ne hanno anche altri. Anche noi possiamo avere delle qualità che possono dargli fastidio».

Gasperini in conferenza ha lasciato il dubbio sulla titolarità di Palomino e ha parlato di uno Zapata in ripresa, interessante poi la sua valutazione sul punto di vista da tenere pensando alla stagione.

«Noi ogni tanto prendiamo delle buche, degli stop improvvisi che non ti aspetti. Credo siano legati all'equilibrio del torneo. Il discorso di tutta la stagione è uno: dobbiamo capire se siamo una grande e dunque siamo delusi da alcuni risultati o se siamo una piccola e dobbiamo essere contenti di stare con le big. Personalmente sono molto soddisfatto: dobbiamo accantonare la partita scorsa per fare una buona prova».

Seguici sui nostri canali