Atalanta
Salernitana-Atalanta

L'Atalanta soffre, ma vince. Gol di Zapata al 75'

L'Atalanta soffre, ma vince. Gol di Zapata al 75'
Atalanta 16 Settembre 2021 ore 09:54

La Salernitana, spinta dal pubblico e dalle giocate del suo campione, Ribery, si fa preferire per l'attenzione difensiva e l'applicazione di un pressing costante sui portatori di palla dell'Atalanta.
La Dea non riesce ad esprimersi liberamente, anche se riesce a trovare buone geometrie di gioco, prive, però, della necessaria precisione sotto rete. Zapata a volte è troppo solo e deve sbrigarsela da sé. Miranchuk non riesce ad illuminare il gioco e Malinovskyi non trova l'ispirazione giusta per l'imbucata su Zapata. Gasperini dovrà trovare soluzioni diverse e porre attenzione alla difesa perché sia Toloi che Demiral sono stati ammoniti. Freuler e Pasalic soffrono l'aggressività e l'intensità proposta dai granata di Castori.

Le formazioni ufficiali

Salernitana (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M.Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri; Ribery; Gondo, Djuric. All. Castori.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Miranchuk, Zapata. All. Gasperini.