Parola del mister

Gasperini furioso: «Stanno rovinando il calcio, arbitri e sistema lontani dalla realtà»

Il tecnico nerazzurro punta il dito (giustamente) contro il rigore concesso dal turco Meler che ha dato la vittoria al Club Brugge al 92'

Gasperini furioso: «Stanno rovinando il calcio, arbitri e sistema lontani dalla realtà»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giambattista Gherardi

Ai microfoni di Sky si presenta un Gasperini determinato e (giustamente) arrabbiato per lo scippo arbitrale perpetrato dall'arbitro turco Meler nel recupero della partita contro il Club Brugge e che è costato la sconfitta per 2-1 dei bergamaschi.

«Ditemi voi - ha esordito il tecnico - cosa si può dire dopo un fatto del genere. Ormai stanno rovinando il calcio, ci sarà qualcuno che addirittura vedrà un contatto per giustificare Meler (che De Ketelaere ha definito «arrogante», ndr). Forse dall'Italia, con le incertezze Var, stiamo contagiando l'Europa, ma ormai non è più solo questione di falli di mano. Qui si sta rovinando il calcio, perché semplicemente si esclude la possibilità di un contatto, che fa parte della natura del calcio. Lo dicono tutti gli addetti ai lavori, gli arbitraggi sono ormai altra cosa dalla realtà del campo».

La prestazione della squadra?

«Abbiamo sofferto molto in avvio, loro si sono dimostrati veloci e precisi, mentre noi abbiamo commesso errori certamente evitabili. Nella ripresa non è stato facile, ma le occasioni più grandi sono state nostre, anche clamorose, e le abbiamo sbagliate».

Incertezze in difesa, male Posch?

«Le colpe non vanno ai singoli, lui è nuovo e può aver sofferto più di altri. Al ritorno dovremo fare un'impresa, perché dobbiamo vincere 2-0. Dovremo esporci anche attaccando la loro partenza dal basso, perché altrimenti possono tenere mezz'ora di possesso palla col portiere».

Commenti
Silvia Casanova

A mio parere vero che non e'stata lasolita dea ma il brugge a parte i 2 goal non ha mai quasi tirato in porta la dea nel secondo tempo ha impegnato e comebil portiere locale... Su arbitraggio meglio che non mi esprimobal gewiss vinceremo 3 a 0 forza dea forza bergamo

Seguici sui nostri canali