Parola del mister

Gasperini: «In avanti abbiamo più centrocampisti che attaccanti». E sullo scudetto...

Il tecnico non è sorridente dopo lo 0-0 con il Cagliari. E nelle interviste non cerca alibi, mentre risponde caustico a chi gli chiede della lotta per il titolo

Gasperini: «In avanti abbiamo più centrocampisti che attaccanti». E sullo scudetto...
Pubblicato:

di Giambattista Gherardi

Un altro pareggio interno dopo quello con il Torino, figlio di una prestazione volitiva ma poco efficace nell'area avversaria. Ai microfoni di Dazn arriva un Gasperini determinato e non certo sorridente dopo lo 0-0 casalingo contro il Cagliari.

«Abbiamo fatto una buona gara, giocando sempre nella loro metà campo. Purtroppo oggi nel reparto avanzato abbiamo più centrocampisti che attaccanti, ma del resto questo siamo. Usciamo dal periodo di inizio anno con qualche difficoltà, ma sono certo che la squadra finirà in crescendo il girone di ritorno. Del resto siamo questi, non è che ci siano fuori chissà chi, mancano solo Lookman e Kolasinac di fatto, che forse ha qualche possibilità in più di rientrare martedì».

Col Bruges sarà una serata importante.

«Evidentemente sì, per noi è un incontro difficile e complicato. Il finale della gara di andata ha messo in salita il risultato, perché dobbiamo fare due gol. Ci proveremo con energia e lucidità, dovremo davvero dare il meglio».

È comunque un punto che vi avvicina al vertice. Guarderete con interesse Lazio-Napoli e Inter-Juentus, pensando allo scudetto?

«Sì - risponde secco e caustico il mister, evidentemente per evitare l'ennesimo approfondimento su tema - sono certo che lotteremo per o scudetto. Ci crediamo molto».

Gli infortunati possono rientrare?

«Kolasinac è quello con più possibilità come detto, mentre vediamo se Lookman ce la fa, visto che ha ancora tre giorni di margine. Più indietro Maldini, vedremo quando potrà riprendere a lavorare».

Commenti
luigi

Samardzic era stato preso per sostituire Koop non per giocare in attacco. Non voglio difenderlo perchè sta facendo male, ma se tutti i centrocampisti Gasperini li mette in attacco lo so anche io che poi fanno male. Prendere attaccanti non è facile. Quelli bravi costano e non vengono per lo stipendio che viene dato dall'Atalanta. Inoltre non tutti vengono per stare in panchina e giocare pochi minuti a partita (se torna Scamacca, con Retegui sarebbero la terza scelta). Anni fa si erano rotte le scatole per prendere Boga per quasi due anni e poi una volta preso ha fatto schifo. Hanno preso Lookman in sordina e sembrava un sostituto inferiore di Boga e poi si è rilevato un grande calciatore. Con Gasperini il rischio di buttare soldi per giocatori è alto. Se non gli piaciono non giocano mai e l'investimento è buttato. Negli ultimi anni si sono buttati soldi per Godfrey, Sulemana, Soppy, Boga, Toure (sperando che lo riscattino, ma dubito) per citarne solo alcuni. Puoi spendere anche 40-50 milioni per un attaccante, ma se lui non fa quello che dice Gasperini, gioca più Pasalic di lui. Su Zaniolo non so perchè non ci hanno provato. Penso sia più una scelta del giocatore che voleva maggiore spazio.

Marino

Cosa li hanno presi a fare tutti quei centrocampisti allora? Il serbo non serviva a niente, Sulemana è da Serie B, solo Brescianini va bene. Poi ci sono Pasalic, De Roon, Ederson e tutti gli esterni... é chiaro che andava presa una punta a gennaio (certo, poi se ti chiedono 30.000.000€ per Lucca a quel punto prendi Gimenez...) e non Maldini, ma la rosa era sbilanciata già in estate. In ogni caso siamo terzi, lamentarsi è quantomeno ridicolo. Pensa se fossimo decimi che putiferio.

Rolando

Fabregas in panchina!

Ezio

E' da giorni che dice chiaramente che non ci sono punte ma centrocampisti adattati, si capisce lontano un miglio che non è contento del mercato.

Gasp

C’era una volta Zaniolo…

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali