Parola del mister

Gasperini in conferenza: «Liverpool fortissimo, proviamo a giocarcela al meglio»

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato alla vigilia della super sfida di questa sera (11 aprile) e ha sottolineato il grande valore degli avversari

Gasperini in conferenza: «Liverpool fortissimo, proviamo a giocarcela al meglio»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

«Il Liverpool è una squadra fortissima, giocheremo in uno stadio splendido e questa volta con il pubblico sugli spalti: è una gara importante di Europa League che ci siamo meritati, loro sono i favoriti ma proviamo a giocarcela al meglio delle nostra possibilità».

Alla vigilia di Liverpool-Atalanta, gara di andata dei quarti di finale di Europa League, Gian Piero Gasperini ha parlato nella pancia del mitico stadio di Anfield in modo schietto e sincero. La gara con i Reds, che si gioca stasera (11 aprile) con fischio d'inizio alle 21 italiane, è un appuntamento storico. Per andare avanti serve una grande impresa tra andata e ritorno contro una compagine davvero di grandissimo valore.

«Loro sono una squadra con tanti campioni, a oggi è l’esempio migliore che ci possa essere. Nel nostro gruppo sono rimasti tre o quattro rispetto alla gara che avevamo vinto del 2020, da loro forse ce ne sono un po’ di più, ma si sono comunque rinnovati, hanno inserito diversi giovani. Klopp in questo è sempre stato eccezionale, ha dichiarato che andrà via ma lascerà una società rinnovata per nuovi traguardi. Dice che non sono i favoriti? Lo fa perché sa che le partite vanno giocate, così mantiene alta l'attenzione».

Rispetto alle ultime due uscite contro Fiorentina e Cagliari, servirà un'Atalanta diversa, si tratta di una competizione europea e le partite ravvicinate sono un'occasione. «Si gioca talmente tanto - ha detto il Gasp - che non fai in tempo a gioire per una vittoria che magari arriva subito una sconfitta. L'umore può cambiare rapidamente, ma questa è la forza del giocare tante competizioni: non gioire troppo quando vinci e non deprimersi troppo quando perdi».

Rispetto alla gara di novembre 2020, questa volta la Dea affronterà i Reds con il pubblico sugli spalti: «Il calcio è per il pubblico, specie quando la folla è entusiasta e si vince. La cosa drammatica è stata giocare in stadi vuoti, come successo per oltre un anno».

Seguici sui nostri canali