Gasperini scuro in volto: «Subire sempre gol in apertura non è da grande squadra»
di Giambattista Gherardi
Gianpiero Gasperini ai microfoni di Dazn è ovviamente contrariato, ma non del tutto deluso dalla prestazione dei suoi uomini, pur sconfitti dal Lecce di Baroni.
«Abbiamo spinto e tirato - sottolinea il mister - ma è girato male tutto. Abbiamo creato almeno venti situazioni favorevoli ma non è bastato e abbiamo finito per prendere un gol evitabile da 30 metri e un altro su calcio d'angolo. C'è poi questo tema ricorrente del gol subito a inizio partita, e ciò non è cosa da squadra di livello».
Dopo la vittoria all'Olimpico e tante grandi prestazioni in trasferta, ancora una battuta a vuoto in casa...
«In casa troviamo avversarie chiuse e se vanno in vantaggio è ancora più difficile. Ci è mancata qualità nei passaggi e incisività al tiro, abbiamo avuto poca freschezza e poca brillantezza. Possiamo fare di più, magari torneremo a dimostrarlo già nella prossima partita (contro il Milan, ndr)».
Il problema è stato a metà campo?
«Ederson ha fatto bene, Koopmeiners si è fatto un pò troppo attrarre in avanti. Boga l'ho preferito al centro per contrastare Hjulmand, ma anche perchè possa essere più fantasioso e meno prevedibile. Non ha fatto male, deve certo essere più incisivo e migliorare la fase difensiva».