Gewiss Stadium, dal Comune di Bergamo l'ok alla "fase 2": imminente l'avvio dei lavori
È probabile che già la prossima settimana si apra il cantiere per il restauro della Tribuna Ubi. Palazzo Frizzoni ha finalmente dato il via libera definitivo
di Fabio Gennari
Il Comune di Bergamo ha chiuso le pratiche per il permesso di costruire e l'Atalanta può dunque organizzare l'avvio del cantiere per la ristrutturazione della Tribuna Ubi. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 maggio, Palazzo Frizzoni ha dato il definitivo ok ai lavori; gli incartamenti erano già stati presentati nelle scorse settimane dalla società orobica e si attendeva solo il responso formale positivo per avviare il cantiere.
Questo lotto di intervento, il secondo dopo la Curva Nord Pisani, rimodulerà completamente gli spazi della Tribuna Ubi (quella che corre parallela a viale Giulio Cesare), di cui saranno mantenute solo la facciata e la copertura. È prevista una nuova disposizione dei posti, saranno creati nuovi Sky Box e per recuperare i posti che andranno persi con il posizionamento di sedute più larghe ci saranno due nuovi "settorini" che copriranno i vuoti ora presenti ai lati della Curva Nord.