Gewiss Stadium, iniziata la copertura della Morosini. E spuntano le rampe di accesso
Bellissime le nuove immagini che Atalanta ha pubblicato sul profilo Instagram ufficiale dell'impianto di viale Giulio Cesare
di Fabio Gennari
Il colpo d'occhio, all'interno dell'impianto, non è che poi sia tanto cambiato rispetto alle ultime gare. La grande struttura in tubolari d'acciaio bianchi che sosterrà la copertura è stata completata già da qualche giorno, ma l'aggiornamento pubblicato da Atalanta con le nuove fotografie che vedete in questo articolo mostrano il primo pezzo della copertura che è stato fissato sulla parte alta della nuova Morosini, lato Tribuna Rinascimento.
Il colpo d'occhio è senza dubbio interessante, quando non siamo ancora a inizio marzo si notano costantemente i continui avanzamenti dei lavori e ormai il conto alla rovescia è cominciato.
L'ultimo piccolo spicchio della vecchia curva sarà abbattuto appena possibile, il settore ospiti è necessario per le gare ufficiali quindi tocca portare pazienza ancora pochi mesi. La demolizione della gradinata presente tra Morosini e Tribuna Centrale permetterà di terminare la costruzione e anche la copertura.
Oltre alla copertura della Morosini, a fine lavori saranno anche piazzate le due lunghe americane (travi dalla Pisani alla Morosini) che sosterranno l'illuminazione. Chi è passato dalla zona del cantiere, infine, avrà notato le grandi rampe di accesso allo stadio che sono già state posizionate all'esterno del nuovo settore e che vedranno la luce in modo definitivo solo quando sarà terminato anche il parcheggio sotterraneo: gli scavi per la parte esposta della struttura sono già iniziati da giorni.
Stessa domanda di Michele visto che sono in tribuna Rinascimento " scoperta ".. ma credo che nn ci sarà nessuna copertura.. ne avrebbero parlato. .. ma chi risponderà alle nostre domande qua ? Nessuno ah ah
Una domanda: la tribuna Rinascimento scoperta sarà l'unico settore scoperto o avrà una sua copertura?
complimenti si vede la professionalità e concretezza bergamasca