Che spettacolo!

Gewiss Stadium, lavori avanti a gonfie vele: le ultime immagini. E anche Zingonia cresce

Incredibili e bellissime le immagini che arrivano dall'impianto di Bergamo che vola verso la fine della riqualificazione

Gewiss Stadium, lavori avanti a gonfie vele: le ultime immagini. E anche Zingonia cresce
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il tempo passa, il cantiere si svuota e resta il lavoro fatto. Uno splendido, incredibile lavoro. Perché c'è sempre qualcuno che pensa che si poteva fare di più, magari è vero. Ma gli oltre cento milioni di investimento che sono stati messi nello stadio di Bergamo, ora Gewiss Stadium, stanno arrivando agli occhi di tutti pannello dopo pannello. Struttura dopo struttura. Mattone dopo mattone. E quando l'Atalanta rilascia immagini come quelle che vedete, ogni volta è una scossa di adrenalina. Potentissima.

gewiss_01082024
Foto 1 di 4
gewiss_01082024_2
Foto 2 di 4
gewiss_01082024_3
Foto 3 di 4
spicchio_gewiss_01082024
Foto 4 di 4

Ieri pomeriggio, 1 agosto 2024, sul profilo Instagram del Gewiss Stadium sono state pubblicate alcune foto. Si vede chiaramente come la struttura della Morosini sia ormai completa, c'è la copertura da finire e i pannelli esterni (anche lato viale Giulio Cesare) da sistemare. Ma il grosso è fatto e l'americana a terra che vedete nelle immagini sarà molto presto montata. Salvo complicazioni o ritardi, le due gru che isseranno al cielo il grande traliccio da oltre 110 metri di lunghezza per circa 3 di altezza entreranno in azione tra una settimana.

Le immagini che sono state pubblicate svelano anche il piazzale della Morosini completamente sgombro e si vede la rampa di ingresso ai posti auto sotterranei: complessivamente, ce ne sono 388 e sono tutti pronti.

Nei prossimi 45 giorni - tanti ne mancano all'esordio stagionale in casa contro la Fiorentina - saranno ultimati i lavori (compreso il secondo maxi-schermo) e ci sarà anche tutta la nuova illuminazione da provare. Sarà uno spettacolo, si capisce già ora, ed è tutto merito dell'attuale gestione societaria, oltre che del mister e dei suoi giocatori.

E dal sito ufficiale della Dea arriva anche la notizia che a Zingonia, dopo tanti anni di corteggiamento, è arrivata la firma sul contratto di acquisizione di circa 15 mila metri quadrati (dove adesso ci sono 15 campi da tennis) dell'adiacente centro SportPiù. Un'operazione che permetterà di costruire il decimo campo da calcio del Centro Bortolotti e di ampliare ancora gli spazi del quartier generale dei nerazzurri, dove si allena la prima squadra ma anche una grossa fetta delle giovanili.

Commenti
maria grazia

Il Santiago Bernabeu è una meraviglia. Se potete, visitatelo

Andrea72

Dai scècc, non possiamo perdere contro il Real con uno stadio così !

Ennio de giorgi

Le perplessità sulla coesistenza tra “antico” e moderno, sono molte e in parte condivisibili. Nulla toglie però al grande e splendido lavoro fatto. Non vedo l’ora di poterlo vivere tornando nella nuova SUD

Andrea

Grande lavoro, la passione dei bergamaschi meritava uno stadio nuovo e tutto coperto. Dobbiamo ringraziare la famiglia Percassi per gli investimenti che sono stati fatti negli ultimi 10 anni. Solo una cosa, se posso: ma non conveniva (ammesso che fosse possibile) montare i pannelli di copertura anche dove ci sono le 2 "americane"? Perchè così, soprattutto visto dall'alto, sembrano 2 curve appoggiate alle 2 tribune. C'è troppo stacco, anche sui colori (soprattutto mi riferisco al colore rosso del tetto della tribuna)

Seguici sui nostri canali