di Fabio Gennari
La foto che vedete in apertura è di un tifoso, Simone, che ieri pomeriggio (24 giugno) è passato in zona stadio e ha immortalato una delle prime strutture che andranno a comporre le due “americane” che sosterranno la nuova illuminazione del Gewiss Stadium.
Considerando la dimensione e sottolineando che il “pezzo” che si vede è solo una parte dei grandi tralicci che andranno dalla Curva Pisani alla Curva Morosini, si tratta di qualcosa di estremamente appariscente e particolare per la nuova conformazione dell’impianto orobico.
Nelle prossime settimane il lavoro sarà come sempre portato avanti in diverse zone dello stadio. La demolizione dei Distinti B è ormai ampiamente superata e si procede a grandi passi con il completamento della Morosini lato Tribuna Centrale, sia per la struttura delle gradinate che per la copertura. Oltre a quest’ultima parte di settore, in chiusura anche i lavori per il parcheggio sotterraneo e per il relativo piazzale fuori dalla nuova gradinata.
L’obiettivo è quello di arrivare pronti per fine agosto, l’Atalanta giocherà fuori le prime due giornate del prossimo campionato (sorteggio il 4 luglio) e quindi l’appuntamento è per la terza partita della Serie A 2024/25, quella che sarà giocata prima della sosta prevista dal 2 a 10 settembre per gli impegni delle Nazionali. La fine dei lavori è comunque ormai vicina, l’Atalanta avrà l’impianto completamente riqualificato e la curiosità, di tifosi e addetti ai lavori, è davvero totale.