Avanti veloci

Gewiss Stadium, primi pezzi delle "americane" in viale Giulio Cesare (sono imponenti)

Nella foto inviataci da un tifoso si può vedere la prima parte delle enormi strutture che sosterranno l'illuminazione dell'impianto

Gewiss Stadium, primi pezzi delle "americane" in viale Giulio Cesare (sono imponenti)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La foto che vedete in apertura è di un tifoso, Simone, che ieri pomeriggio (24 giugno) è passato in zona stadio e ha immortalato una delle prime strutture che andranno a comporre le due "americane" che sosterranno la nuova illuminazione del Gewiss Stadium.

Considerando la dimensione e sottolineando che il "pezzo" che si vede è solo una parte dei grandi tralicci che andranno dalla Curva Pisani alla Curva Morosini, si tratta di qualcosa di estremamente appariscente e particolare per la nuova conformazione dell'impianto orobico.

Nelle prossime settimane il lavoro sarà come sempre portato avanti in diverse zone dello stadio. La demolizione dei Distinti B è ormai ampiamente superata e si procede a grandi passi con il completamento della Morosini lato Tribuna Centrale, sia per la struttura delle gradinate che per la copertura. Oltre a quest'ultima parte di settore, in chiusura anche i lavori per il parcheggio sotterraneo e per il relativo piazzale fuori dalla nuova gradinata.

L'obiettivo è quello di arrivare pronti per fine agosto, l'Atalanta giocherà fuori le prime due giornate del prossimo campionato (sorteggio il 4 luglio) e quindi l'appuntamento è per la terza partita della Serie A 2024/25, quella che sarà giocata prima della sosta prevista dal 2 a 10 settembre per gli impegni delle Nazionali. La fine dei lavori è comunque ormai vicina, l'Atalanta avrà l'impianto completamente riqualificato e la curiosità, di tifosi e addetti ai lavori, è davvero totale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali