Lavori in corso

Gewiss Stadium, ultima estate con i lavori in corso: Atalanta in campo a fine agosto

L'impianto cittadino è in fase di ultimazione, ma la Dea non avrà la possibilità di giocare qui amichevoli estive e le prime due di campionato

Gewiss Stadium, ultima estate con i lavori in corso: Atalanta in campo a fine agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La demolizione del settore ospiti, ex Distinti "B"; i lavori di ricostruzione già iniziati; il completamento delle gradinate con seggiolini e copertura. Nessuna novità, per certi versi. Sono tutte cose che abbiamo visto in Curva Pisani e nella porzione di Morosini che ha preso vita durante la stagione. L'unica novità di grande rilievo saranno le "americane", ovvero i tralicci che collegheranno i settori popolari del Gewiss Stadium di Bergamo e che sosterranno l'illuminazione.

Il restyling dell'impianto dove gioca l'Atalanta avrà bisogno ancora di alcune settimane per essere completato, la consegna è prevista per la fine del mese di agosto, con la Dea che giocherà dunque in trasferta i primi due turni di campionato in programma il 17-18 e il 24-25 agosto.

L'esordio a Bergamo è quindi fissato per il fine settimana che precederà la sosta per le Nazionali (si gioca il 31 agosto e il 1 settembre, poi tutti fermi dal 2 al 10 settembre), per un calendario che riprenderà anche con le coppe europee.

Questa programmazione dei lavori significa anche non avere a disposizione lo stadio per eventuali amichevoli di lusso davanti al pubblico amico. L'Atalanta rimarrà in ritiro a Zingonia dal 10 luglio, prima della Supercoppa Europea che si giocherà a Varsavia il 14 agosto contro il Real Madrid i nerazzurri saranno impegnati per poco più di un mese in allenamenti e partite di test tra il Centro Bortolotti e altri campi, con la prospettiva che, eventuali sfide di alto livello, si giochino comunque lontano da Bergamo. Probabilmente in giro per l'Europa.

Commenti
attilio

A Zingonia c'è tutto quello che serve. I ritiri in località turistiche sono utili ai fini commerciali, e a Clusone questa volta ci va la Under 23. Portiamo pazienza e consoliamoci con il Real Madrid .

Marino

Che schifo il ritiro a Zingonia.

Simone

Giochiamo con il Real Madrid ad Agosto .. qualcuno dei tifosi forse pensa alle amichevoli di lusso che non si possono fare ?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali