Dea, che passione!

Gian Bortolo da Parre e quella particolare bandiera nerazzurra per la sua Atalanta

Dei lettori ci hanno segnalato la bella storia di Gianby, che ha dipinto la saracinesca del suo box in onore della sua passione calcistica. Portando pure bene alla squadra

Gian Bortolo da Parre e quella particolare bandiera nerazzurra per la sua Atalanta
Val Seriana, 12 Ottobre 2020 ore 16:55

Atalanta, che passione. Nulla di nuovo per noi bergamaschi, è vero. Ma cosa sareste disposti a fare per la Dea? Una bandiera sul balcone? Bello, ma niente di speciale. Una bandiera enorme fuori casa allora. Esagerata, ma già vista. C’è chi allora la bandiera nerazzurra ha pensato di… dipingerla direttamente sulla propria casa.

Il protagonista di questo curioso aneddoto atalantino è il signor Gian Bortolo Palamini, meglio noto come Gianby, di Parre. La sua passione la potete vedere nella foto in apertura: Gianby ha pensato bene di onorare l’Atalanta dipingendo interamente di nerazzurro la saracinesca del box di casa sua. Chi ci ha segnalato la cosa, ci ha anche scritto: «Da quando l’Atalanta è entrata per la prima volta in Champions, Gianby ha deciso di dedicarle una bandiera particolare, “e da allora ha sempre portato bene, anzi benissimo”». E allora non possiamo che ringraziare Gian Bortolo, sperando che le buone influenze della sua “pazzia” nerazzurra continuino a portare fortuna alla nostra amata squadra.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia